Termina qui la seduta d’allenamento della banda Mazzarri. Seduta molto blanda e fortemente condizionata dall’assenza di ben tredici nazionali. All’esiguo gruppo della Prima squadra, si sono quest’oggi aggiunti Roberto Insigne e Savarise, due tra gli elementi più promettenti della Primavera azzurra.
15.35 Rinaudo segna e mette fine alle ostilità 9-5!
15.34 Eurogol di Cannavaro: il capitano segna di tacco! Il “28” azzurro s’improvvisa attaccante! 9-4 per i suoi.
15.33 8-4! Calaiò e Britos arrotondano il risultato.
15.31 Donadel a vuoto su Mesto nell’1 contro 1: l’ex Genoa porta il risultato sul 7-3 dopo un dribbling ubriacante.
15.30 Calaiò fa 6-3, volèe direttamente da lancio lungo Rosati.
15.27 Calaiò e Donadel portano il risultato sul 5-3
15.26 Gamberini ne fa due su assist di Rinaudo ed El Kaddouri. Nel frattempo anche Rolando trova la doppietta personale. Infortunio quasi comico per Colombo: a pochi passi da lui, Grava conclude a rete e lo colpisce violentemente in petto. Dopo pochi attimi il portiere azzurro riesce a riprendersi e tornare tra i pali.
15.25 Tiro di Donadel, respinge Rosati e Mesto sulla linea salva su El Kaddouri. Partitella divertente.
15.23 Numero di Calaiò su assist di Rolando, l’ Arciere supera di slancio Colombo e defilato colpisce la traversa. Grava segna il 2-0 per gli azzurri: Mesto arriva a tu per tu con Colombo che respinge sui piedi di Grava che fa tap-in nonostante la deviazione finale di El Kaddouri sulla linea, che prova a salvare in extremis. Mesto in rete dalla distanza fa 3-0.
15.17 Partitella sei contro sei tipica, con i portieri. Colombo, Gamberini, Britos, Rinaudo, El Kaddouri e Donadel (in casacca arancione) affrontano Rosati, Cannavaro, Grava, Rolando, Mesto e Caliaò (in blu). Rolando segna subito l’1-0 con un rasoterra di interno piede. Rinaudo impegna Rosati, dall’altra parte Cannavaro versione rifinitore ispira Calaiò e Colombo si oppone di piede. Rinaudo è il più pericoloso degli azzuri, cerca con insistenza la conclusione, Rosati respinge ancora. I primavera lasciano la seduta.
14.52 Si passa ad una partitella a due tocchi a campo ridotto per il possesso della palla. Si affrontano “Arancioni” (Mesto, Donadel, Savarise, Gamberini, Calaiò e Rinaudo) e “Blu” (Cannavaro, Grava, Rolando, R. Insigne, El Kaddouri e Britos). Uno-due lungo linea tra Insigne e Cannavaro che esorta il giovane compagno: “Viene ‘cca!”
14.48 Primo esercizio di tecnica individuale sotto lo sguardo vigile di Vigiani: si lavora sulla trasmissione ed il controllo della palla. In cerchio, i calciatori ricevono il pallone dal loro dirimpettaio e lo smistano ad un compagno.
14.45 Santoro, Baldari, Mazzarri e De Laurentiis si sono allontanati dal campo. Per loro una passeggiata nella zona esterna, in direzione della pineta che circonda il centro di Castelvolturno.
14.42 Si inizia a fare sul serio: stretching in mezzo al campo per preparare il corpo degli atleti agli sforzi della seduta odierna.
14.30 Fanno il loro ingresso in campo i primi azzurri. Come anticipato ci saranno numerosi primavera: in campo, dediti ad esercizi di tecnica individuale, si vedono già Savarise e Roberto Insigne, ma sono attesi anche altri scugnizzi. I primi azzurri a fare il loro ingresso sul rettangolo di gioco sono Donadel, Mesto, Britos, Rinaudo, Rolando, Gamberini ed El Kaddouri, oltre al capitano Paolo Cannavaro, fino a pochi minuti fa impegnato in conferenza stampa, e al secondo portiere Rosati. I primi esercizi cui si sottoporranno gli azzurri saranno di natura tecnica: sta per avere infatti inizio il consueto “torello” di riscaldamento, esercizio condito da risate e scherzi.
Benvenuti gentili lettori, alla diretta testuale della seduta di allenamento odierna della Banda Mazzarri. Seduta a porte aperte al pubblico e, con dodici nazionali più Radosevic impegnati nelle rispettive gare internazionali, zeppa di elementi della Primavera al fine di raggiungere quantomeno i 22 elementi. Tutto è pronto, mancano pochi minuti all’inizio della seduta.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro