Termina qui la conferenza stampa di Rafael Cabral, nuovo portiere azzurro.
12:40 Rafael: “Ci sono tanti portieri bravi in Europa, mi piace molto Neuer del Bayern Monaco”
12:38 Rafael: “In Brasile i portieri lavorano di più a parte, qui invece ci si allena di più con la squadra”
12:36 Rafael: “Non ho un soprannome. Mi chiamavano solo Rafael Cabral. Il San Paolo è meraviglioso, mi ha raccontato qualcosa Bruno Uvini. Sono tranquillo, ho giocato anche con centomila spettatori sugli spalti con la Nazionale brasiliana”
12:35 Bruno Uvini: “Spero di restare nel gruppo, ora c’è anche un altro brasiliano come Rafael, speramo arrivi anche Damiao”
12:34 Rafael: “Volevo fare la punta, poi mi hanno spostato in porta. Ho parato tutto, sono stato un pò fortunato e no nho cambiato più ruolo”
12:33 Rafael: “Nel calcio moderno il portiere deve aiutare molto la squadra, si lavora molto su quest’aspetto, cercherò di migliorare le mie caratteristiche in tal senso”
12:30 Rafael: “Sull’arrivo del nuovo portiere? Non mi interessa se sarà Julio Cesar o De Sanctis, nel mio contratto non c’era scritto che sono il titolare”
12:29 Rafael: “Proverò a parare un rigore a Balotelli, userò la sua tecnica, attenderò i suoi movimenti”
12:28: Rafael: “Ho guardato molto il campionato italiano, sono attento alle caratteristiche. Ho visto per esempio la capacità di Balotelli sul calcio di rigore”
12:26 Rafael: “Pelè o Maradona? Mi capirete, sono brasiliano”
12:23 Rafael: “La pronuncia corretta del mio cognome? Rafael (il direttore della comunicazione Lombardo dice “con l’accento un pò alla napoletana)
12:20 Rafael: “Giocare in Italia e nel Napoli aumenterà di sicuro la visibilità riguardo al discorso Nazionale. La Juventus era già una grande squadra e si è anche rinforzata, ma il Napoli è forte e possiamo giocarcela alla pari con loro”
12:19 – Rafael: “Sto lavorando su tutti gli aspetti, acneh sul gioco con i piedi, è una caratteristica specifica richiesta da Benitez”
12:16- Rafael: “Damiao aiuta la squadra anche in fase difensiva, un po’ come Cavani, è l’attaccante della Nazionale brasiliana. Sui rigori uso una tecnica: corro sulla linea per ridurre lo spazio”
12:14- Rafael: “Ho parlato con il mister, i portieri con lui devono avere certe caratteristiche, devono essere molto determinati. Sono tranquillo”
12:13- Rafael: “Ho lasciato una squadra forte come il Santos per giocare nel Napoli, una compagine che gioca in Champions League e lotta per lo scudetto; penso di aver fatto la scelta giusta, sono tranquillo”
12:11- Rafael: “Sono venuto al Napoli perchè c’era un grande difensore, Bruno Uvini (Bruno ride dopo questa sua traduzione, ndr). Ho scelto Napoli per l’importanza della piazza, della squadra e per la presenza di un allenatore come Rafa Benitez”
12:09- Rafael: “Il suo idolo è Marcos, portiere campione del mondo nel 2002, mi piace molto anche Cech. Non ho parlato con Julio Cesar del Napoli”
12:04- Ci sarà un interprete d’eccezione: il difensore Bruno Uvini
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di presentazione di Rafael Cabral, portiere classe ’90 proveniente dal Santos.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro