11:49- Termina la seduta, gli azzurri abbandonano il campo. IamNaples.it vi dà appuntamento alle 15:30 per la conferenza stampa di Mazzarri.
11:44- Il ds Bigon si confronta con la “new entry” Vigiani, Hamsik abbandona il terreno di gioco, grande affetto per lo slovacco
11:42- Esercizi fisici, Mazzarri e Santoro a colloquio in disparte. Applausi dei tifosi quando il mister si reca in prossimità degli spalti.
11:39- Termina la partitella: 2-1 per gli azzurri, riunione tecnica, Mazzarri parla ai ragazzi
11:36- Conclusione di Gargano, blocca Colombo
11:34- Campagnaro accorcia le distanze per gli arancioni, tap-in vincente dopo una respinta di Colombo
11:33- Cross di Santana, Cannavaro allontana di testa, tiro di Dezi deviato in corner dalla difesa
11:32- Splendido colpo di tacco di Vargas che manda sul fondo Pandev, cross al centro e colpo di testa di Hamsik che termina a lato.
11:31- Santana prova a battere Colombo, Celiento salva sulla linea.
11:30- Serpentina di Hamsik, percussione centrale e conclusione bloccata in due tempi da Rosati. Sono solo le prove generali, al secondo tentativo buca la rete.
11:28- E’ di Pandev il primo gol stagionale: battuto Rosati.
11:25- Cambio tra gli arancioni: entra Dezi al posto di Fornito, ritmi più bassi rispetto alle fasi prima del “time-out”
11:21- Dumitru mette in porta Fornito ma Rosati gli nega il gol con una splendida parata di piede “stile Garella”
11:19- Prima conclusione di Vargas, gioco di gambe su Campagnaro e guarda la porta con un tiro bloccato da Colombo a terra.
11:17- Hamsik dà spettacolo, percussione in area, lo ferma Campagnaro in extremis.
11:15- Cannavaro prova la conclusione dalla distanza, blocca Colombo. Dumitru va via in velocità, conclusione alta, Pandev salta Colombo, Fernandez salva sulla linea. Sempre più caloroso il supporto del pubblico.
11:10- Comincia la partitella. Ecco le due formazioni, Azzurri: Rosati, Celiento, Cannavaro, Britos; Bariti, Hamsik, Inler, Dzemaili, Pandev, Vargas, Arancioni: Colombo, Campagnaro, Fernandez, Aronica, Zuniga, Santana, Gargano, Fornito, Vitale; Insigne, Dumitru. Le prime occasioni sono state una conclusione di Bariti a lato su invitante assist di Hamsik ed una conclusione di Fornito a pochi metri da Rosati che ha deviato in corner. Fideleff e Novothny lavorano a parte con Vigiani, giri di campo per Crispino.
11:07- “C’è solo un capitano”, si canta sugli spalti. Cannavaro dal campo accenna un timido saluto.
11:00- Sugli spalti partono i primi cori dei tifosi sempre pronti a dimostrare il proprio amore per il Napoli. Fumogeni e l’immancabile “Chi non salta juventino è”. E’ già clima Supercoppa, “A Pechino vinci la Coppa”, gridano i tifosi.
10:56- Azzurri contro arancioni (muniti di casacca), si fa possesso palla e pressing senza portieri. Aronica, Santana, Dezi, Fornito, Gargano, Zuniga, Vitale, Insigne e Dumitru tra gli arancioni, Novothny, Hamsik, Dossena, Vargas, Bariti, Cannavaro.
10:54- Predisposte porte e cinesini, si torna ad usare il pallone. A parte solo Fideleff ed i tre portieri che continuano a lavorare con il preparatore Papale.
10:49- Fitto colloquio in panchina tra Mazzarri e Bigon.
10:39- Scambi per gli azzurri, Mazzarri li scruta attentamente
10:35- Papale lavora sulla presa con Crispino, esercizi fisici a parte con Pondrelli per Hamsik, Zuniga, Dzemaili, Bariti, Campagnaro, Cannavaro, Vargas, Britos, Insigne, Pandev, Dossena. Il colombiano ha due volte rischiato di cadere mentre si esercitava con la corda.
10:29- Cambia la formazione: Colombo; Celiento (Fideleff), Fernandez, Aronica; Dezi, Santana, Gargano, Donadel (Fornito), Vitale; Dumitru; Novothny
10:24- Il gruppo che lavorava con il pallone va in palestra, mentre quello che eseguiva gli esercizi fisici esegue la corsa ad ostacoli
10:18- Pondrelli guida gli esercizi fisici di Gargano, impegnato con la corda, Novothny, Crispino, Fideleff, Dezi, Fornito, Celiento, Dumitru, Santana, che lavora con i pesi, Vitale e Donadel. Gli azzurri, guidati dal preparatore atletico, s’alternano al lavoro sui salti, in cui spicca Fernandez, a quello con il pallone medico.
10:11- Vigiani chiede l’uno contro uno a Bariti, l’esterno ex Vicenza temporeggia seguendo un “maestro della fascia” come l’ex calciatore della Reggina
10:08- Si passa alla fase difensiva: Vigiani, Pondrelli e D’Onofrio impegnati nel possesso palla, Mazzarri guida il pressing dell’undici azzurro. Il tecnico è attento all’armonia dei movimenti. Adesso si ritorna a palleggiare
10:04- Si cura la tecnica: palleggi per gli azzurri, Insigne dà spettacolo palleggiando anche di testa.
9:59- Mazzarri mette in campo gli azzurri: Rosati, Campagnaro, Cannavaro, Britos; Bariti, Hamsik, Inler, Dzemaili, Zuniga (Dossena al suo fianco); Pandev; Insigne (Vargas)
9:52- Corsa ad ostacoli per gli azzurri, Pondrelli chiede più elasticità nei movimenti agli azzurri. Gambe ancora pesanti al secondo giorno di ritiro
9:48- Pondrelli guida gli esercizi fisici degli azzurri, si comincia con lo stretching
9:43- Gli azzurri iniziano a correre. Il meticoloso Mazzarri cura le posizioni dello scacchiere tattico predisposto dai suoi collaboratori: avanzati gli esterni e le mezzale.
9:30- Comincia la riunione tecnica in palestra, presenti anche Bigon, Santoro e lo staff di Mazzarri
9:09- Lo striscione esposto dai tifosi continua: “Nulla unisce di più dell’amore per il Napoli”. La firma del messaggio è “Agerolesi nel mondo”
9:08- Mazzarri prova il 3-5-1-1: il mister, con l’aiuto del suo staff, ha messo a punto con palloni e casacche lo schieramento che costituirà la base tattica del nuovo Napoli senza Pocho. In palestra alcuni azzurri compiono esercizi di preparazione fisica
9:00- I tifosi espongono uno striscione dedicato alla Coppa Italia: “20-05-2012 Ancora una volta Grazie!!!”.
8:59- I primi calciatori ad entrare sono Dumitru e Dezi, il team manager Santoro guida lo staff di Mazzarri nella preparazione tecnica dell’allenamento.
Secondo giorno di ritiro per gli azzurri a Dimaro. Giornata densa con la doppia seduta e la conferenza stampa di Mazzarri in programma alle 15:30. La mattinata degli azzurri è animata dalla naturalezza e dalla fauna del luogo, in particolare le mucche presenti al centro sportivo.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise ed Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro