13.55 Sarri: “Io al Barcellona? Non mi interessa minimamente. Penso a far bene fino a Giugno, dopodichè il mio futuro è nelle mani del Napoli”.
13.53 Sarri: “Careca dice che ho una responsabilità maggiore poichè sono nativo di Napoli? E’ stato un giocatore fondamentale a Napoli. Ora è più semplice per lui parlare, rispetto a quando giocava. Io mi farei ammazzare per qualsiasi squadra alleno”.
13.52 Sarri: “I rigoristi? Hamsik o Higuaìn, decidono loro. Hysaj? Se il Napoli l’ha preso è perchè è un giocatore duttile. E’ difficilissimo che sbaglia una partita. Ha grandi qualità e ci sta dando una grossa mano in termini di solidità”.
13.48 Sarri: “In vista di Bologna ho detto ai miei ragazzi che i rischi mentali sono enormi. C’è il rischio di arrivare appagati. Con questi presupposti è molto più facile fare una partita scadente. Penso di avere un gruppo affidabile. Se chiedo di difendere in un modo diverso ad Albiol che ha vinto tutto in carriera, c’è il rischio che mi manda a quel paese”.
13.46 Sarri: “Callejòn? E’ un giocatore straordinario tatticamente, se torna anche a segnare diventa un giocatore letale. Bisogna andare a vedere anche quanto è stato sfortunato in zona gol. Albiol? Sta facendo benissimo. E’ stato uno dei più tutelati dal punto di vista del minutaggio. Nonostante i tanti minuti fatti in campionato, ha avuto modo di potersi allenare visto che non è partito con la Nazionale”.
13.45 Sarri: “Il Napoli viene da un quinto posto. Dall’esterno è stato visto come uno straordinario traguardo poichè l’allenatore dello scorso anno ora è al Real Madrid. Se pensiamo a questo la pressione ce la siamo già tolta di dosso. Abbiamo tantissimi giocatori che non sono abituati a lottare per grandissimi traguardi. Ma non siamo la Juventus. Abbiamo l’obbligo di pensare di partita in partita, ma non è semplice questo per la situazione attuale”.
13.43 Sarri: “Juventus? Mi sembrava assurdo escluderla dai giochi per lo scudetto. Non faccio una classifica perchè non ho mai giocato una schedina in vita mia”.
13.42 Sarri: “La mentalità? Penso che è quello che abbiamo sbagliato nell’ultima gara nel finale. L’aspetto su cui si sbaglia meno è la continuità. Qualsiasi sia il risultato e la condizione bisogna continuare a giocare”.
13.40 Sarri: “Il Bologna è una buona squadra, ma ora gioca con più entusiasmo e determinazione. Ha qualità tecniche importanti. E’ una partita difficilissima da affrontare con grande mentalità e maturità”.
13.39 Sarri: “Mertens è col gruppo, mentre Gabbiadini è ancora nelle mani dei fisioterapisti. Dries sta meglio, ma è stato fermo per un po’ di tempo. Si muove con disinvoltura. Negli allenamenti sembra un po’ frenato, ma è sulla giusta via”.
13.38 Sarri: “Higuaìn? Se nel suo futuro non vince il pallone d’oro è una testa di c***o. Per me è il centravanti più forte in circolazione”.
13.37 Sarri: “Ieri sera ho sentito Careca che ha detto che vincere a Napoli non è facile, ma è molto bello. Come Careca ce ne sono anche altri che portano avanti questa tesi. Per ora non me ne sono ancora reso conto.”.
13.36 Sarri: “Col Bologna è la partita più difficile sinora. Veniamo da una gara che ci porta in una posizione di classifica importante, quindi dal punto di vista mentale è una gara molto complessa. Il Bologna, tra l’altro è in crescita ed è in un momento estremamente positivo”.
13.33 Sarri: “Come si sta in vetta? Si sta come le settimane scorse. Non ci cambia assolutamente niente. Abbiamo fatto una partita di alto livello per 65′. Gli ultimi venti miniuti sono stati scarsi di intensità. Il nostro obiettivo deve essere solo la prestazione. Non bisogna farsi prendere dall’ansia. Tutti quelli che hanno giocato ed allenato ritengono che sia più difficile. Per ora, però, sono tranquillo”.
13.30 Ci siamo. A breve Sarri si concederà alla stampa
13.15 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla conferenza stampa di Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro presenterà Bologna-Napoli, match valevole per la 15a giornata di Serie A TIM.
Dal nostro inviato Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro