Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Conte: “Gioca Del Piero perchè sogniamo di fargli alzare la Coppa”

Finisce la conferenza stampa di Conte e Del Piero alla vigilia della finale di Tim Cup

18:58- Conte: “Formazione? Non gliela posso dire. Gioca Del Piero perchè abbiamo il sogno di fargli alzare il coppaDel Piero? Le nostre forze sono solo concentrate sul finale. Speriamo di alzare il trofeo, solo questo ci interessa.

18:55- Conte: “Tanti nemici? Noi siamo sereni, chi vince produce sempre i rancori degli altri”

18:54- Del Piero: “Non c’è motivo di essere rammaricati, mi sento abbastanza felice. Come ha detto il mister, sono situazioni come quelle di stamattina a portare tristezza, noi giochiamo a calcio”

18:51- Conte: “Sono al fianco delle famiglie di Brindisi. Sono molto colpito per quello che è successo, a prescindere dal fatto che sia avvenuto nella mia terra. Rimani affranto davanti a questi eventi, chi ha figli può capire. Bisogna sempre reagire, non bisogna mai abbassare la testa. Queste tragedie sono le cose che fanno male”

18:46- Conte: “Ho grande rispetto per il Napoli, non dimentichiamo quello che ha fatto in Champions, ricordiamo che il Chelsea è in finale di Champions” Del Piero: “Speriamo lunedì di ricordare, oltre alla finale del ’96, anche quest’evento”

18:43- Conte: “Ricordo la partita d’andata, è stata la prima volta che abbiamo utilizzato il 3-5-2. La partita di Napoli ci ha dato autostima, consapevolezza dei mezzi, non dimentichiamo che abbiamo chiuso il campionato da imbattuti”

18:42- Conte: “Possibile squalifica, potrebbe essere l’ultima partita? Non sta parlando di niente”

18:39- Conte: “Dobbiamo dimenticare i festeggiamenti. E’ un ulteriore step di crescita, dobbiamo trovare grandi motivazioni”.

18:36- Conte: “Accuse per il calcioscommesse? Non devo rispondere di niente, quando sarò chiamato lo farò” Del Piero: “In virtù del percorso che ho fatto, l’importante è soltanto il presente. In quest’istante conta stare attento alle vostre domande, poi domani al match. One love, logo sulla maglia? E’ un’iniziativa del nostro sponsor tecnico, ho aderito anche pensando al mio rapporto con la Juventus. Abbiamo avuto l’ok del club e della Lega”

18:33- Conte: “Ho detto ai ragazzi di calmare un po’ i festeggiamenti. Ci arriviamo con la voglia di far bene ma anche con lo stato d’animo di chi ha già fatto una stagione fantastica. A livello personale arrivo con lo stato d’animo di sempre”

Del Piero: “Mi auguro di scrivere un’altra pagina vincente, alla luce anche della mia giovanissima età”

18:31- Conte: “E’ un’emozione unica, penso che la finale di domani sera sia il coronamento di un’annata unica da parte nostra. Ci apprestiamo a vivere una bella serata che ci può dare la possibilità di alzare un altro trofeo” Del Piero: “E’ divertente, piacevole ed importante anche a livello professionale comunicare con i social network, anche se ci sono poi cose che vanno dette a voce”

18:28- Grande affluenza di giornalisti in attesa della conferenza stampa di Conte e Del Piero

 

dal nostro inviato all’Olimpico di Roma Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.