Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Lavoro personalizzato per Reina, non ci sono Albiol e Tonelli

La squadra italiana di spada fa visita al Napoli

Termina la seduta mattutina al centro sportivo di Carciato, l’appuntamento è per oggi pomeriggio.

11:21 – Tutino a colloquio con Luigi Nocentini, uno dei nuovi collaboratori di Maurizio Sarri che si ferma a dialogare con alcuni tifosi che lo acclamano dalla tribuna.

11:08 – Corsetta per Reina sotto la guida del fisioterapista Giovanni D’Avino. Terminano gli esercizi, gli azzurri si recano nei pressi della palestra a svolgere flessioni e altri esercizi.

11:00 – Spicca un bel gol di Tutino che batte Contini con un tiro a giro di destro.

10:39 – Intanto si lavora sull’uscita palla al piede della difesa con due gruppi: in divisa blu Negro, Tutino, Dezi, Jorginho, Allan, Dumitru, Grassi, Roberto Insigne, con la casacca bianca Valdifiori, El Kaddouri, David Lopez, De Guzman, Callejon e Gabbiadini, in porta c’è Contini. Il gruppo dei blu deve riconquistare palla e costruire la proposta offensiva per arrivare al tiro. Ecco alcune foto dell’allenamento:

Questo slideshow richiede JavaScript.

10:32 – Entra in campo Pepe Reina, fanno il loro ingresso sul terreno di gioco anche la squadra italiana della spada che parteciperà alle prossime Olimpiadi. La prova di squadra si terrà il 14 Agosto a Rio de Janeiro, a guidare questo gruppo c’è il napoletano Sandro Cuomo, ct di questa realtà in ritiro a Mezzana. Ma aldilà di quella che può sembrare una visita di cortesia vi è legame non molto conosciuto tra il Calcio Napoli e il mondo delle pedane di scherma: tra i giovani azzurri promettenti del fioretto vi è infatti Lorenzo Nista, figlio del preparatore dei portieri e riuscito nelle ultime stagioni a mettersi particolarmente in luce.

10:28 – Si lavora ancora sulla linea difensiva, cambia l’esercizio, il portatore di palla scarica la sfera al compagno che arriva dalle retrovie e realizza il cross.

10:03 – Si lavora sui movimenti della linea difensiva, il portatore di palla sulla destra guadagna il fondo, i quattro difensori si esercitano sul posizionamento. Lo stesso esercizio viene ripetuto anche sulla sinistra con Lasicki che porta palla e Maggio in copertura. La linea difensiva è composta proprio da Maggio, Koulibaly, Luperto e Ghoulam. Il resto del gruppo invece si dedica alla corsa. In porta c’è Sepe, Rafael e Contini lavorano a parte con Nista e Nenci.

9:50 – Corsa ed esercizi atletici per gli azzurri, allunghi e cambi di direzione. Colloquio in corso tra Giuntoli e Sarri raggiunti poi anche dal vice Francesco Calzona e dal direttore della comunicazione Nicola Lombardo.

Giuntoli_Dimaro

Dimaro_allenamento

9:45 – Fa il suo ingresso in campo il gruppo azzurro, colloquio sui movimenti offensivi tra Gabbiadini e Francesco Calzona, il vice di Maurizio Sarri. Non ci sono ancora Reina, Albiol e Tonelli che continuano, quindi, nel lavoro personalizzato.

Dimaro_allenamento

9:41 – Omar El Kaddouri entra sul terreno di gioco e si reca in palestra

9:33 – Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli assiste in panchina all’allenamento degli azzurri, è costantemente al telefono il ds azzurro

9:15 – Rafael è il primo ad entrare in campo, i preparatori dei portieri Nista predispongono gli attrezzi.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della seduta d’allenamento mattutina del Napoli di Maurizio Sarri, giunto al terzo giorno di ritiro a Dimaro.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.