Termina qui la presentazione del Napoli 2014/15
21:38 – Sale sul palco il presidente De Laurentiis accolto dal coro “Vogliamo vincere”, con lui Andrea Chiavelli e Alessandro Formisano: “Dobbiamo ringraziare Rafa Benitez che è riuscito a cambiare il Napoli nella scorsa stagione. Voglio lo scudetto come voi, ma dobbiamo lavorare insieme. Vi chiedo di stare vicino ai calciatori, di applaudirli sempre, anche nei momenti difficili. Se volete vincere, accompagnate sempre le prestazioni dei calciatori. Questo Napoli ha fornito ai campionati del mondo ben 18 giocatori e 3 sono arrivati in finale. Ne arriveranno altri ed avremo una rosa molto nutrita.”
21:35 – Cori per Marek Hamsik quando vengono presentati gli attaccanti. Marek Hamsik: “Comincio il mio ottavo anno al Napoli, i tifosi del Napoli sono meravigliosi. Come lo scorso anno, la voglia è di andare avanti su tutti i fronti”. Insigne si rifiuta di parlare
21: 32 – Ora i centrocampisti prendono posto sotto i riflettori, Gokhan Inler: “Sono arrivato due giorni fa, ho trovato la squadra in ottima forma. Stiamo bene e vogliamo lavorare bene.”
21: 30 – I difensori vengono presentati al pubblico. Koulibaly: “Cosa cambia rispetto alla Francia? Fa molto più caldo e la passione per il calcio qui è incredibile”. Christian Maggio: “Ho cominciato prima la preparazione col Napoli. L’augurio è che la stagione sia priva di infortuni; erano anni che non facevo una preparazione così buona.”
21:29 – E’ la volta dei calciatori, salgono i portieri sul palco. La parola a Roberto Colombo: “La voglia è migliorare la scorsa esperienza, c’è tutta la volontà di ripetere la scorsa stagione ed andare avanti in Champions”
21:24 – Riccardo Bigon sale sul palco: “Inizio il sesto anno a Napoli ed ogni anno vedo sempre dell’entusiasmo crescente. Non posso che dire grazie ai tifosi per la vicinanza che ci dimostrano ogni anno.” Fabio Pecchia: “Ho fatto tanti ritiri con questa maglia; era un Napoli differente però. Ora giochiamo la Champions League. L’unica cosa che non è cambiata è l’entusiasmo di queste persone.”
21:23 – Rafa Benitez prende la parola: “Noi andiamo in campo per vincere sempre ed affrontiamo gli avversari col giusto rispetto. Champions League? Qualsiasi squadra affronteremo nel preliminare, avrà la nostra massima attenzione.”
21:18 – E’ arrivato il presidente Aurelio De Laurentiis che si accomoda accanto al sindaco di Dimaro Romedio Menghini; i tifosi lo salutano col coro: “vogliamo lo scudetto”
La redazione di IamNaples.it da il benvenuto ai propri lettori alla presentazione della squadra per la stagione 2014/15.
La piazza di Dimaro è già piena e l’entusiasmo a mille. I tifosi improvvisano i soliti cori contro le rivali di sempre e gridano a gran voce il nome dei propri beniamini: dal mister Rafa Benitez al capitano Marek Hamsik, dal napoletano Lorenzo Insigne al guerriero Valon Behrami. Qualcuno dedica il proprio pensiero a Walter Mazzarri invitandolo a “saltare con noi”. Numerosi cori anche per Ciro Esposito, il tifoso scomparso un mese fa dopo l’aggressione del 3 maggio.
Alle 21 comincerà la manifestazione e potremo ascoltare le parole dei protagonisti; grande attesa per la prima uscita pubblica dei nuovi innesti Koulibaly e Michu. Curiosità anche intorno ad Edu Vargas, a Napoli dal gennaio 2012 ma al suo, solo, secondo ritiro estivo.
Dai nostri inviati a Dimaro, Ciro Troise, Stefano D’Angelo ed Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro