RILEGGI IL LIVE – Mertens eccezionale sui calci piazzati! Il belga in grande spolvero

11:24- Il team manager Paolo De Matteis ha portato un plico con alcuni documenti al ds Bigon e al Dott. De Nicola, clicca qui per leggere l’articolo

10.54 Escono anche Calaiò, Tutino e Rafael applausi per l’Arciere e per il portiere.

10.50 Anche Dzemaili esce dal campo. Blerim in questi giorni si è fatto apprezzare molto per la sua umanità e per la sua disponibiltà. Il pubblico glielo riconosce con un caldo applauso.

10.48 Rafael e Tutino tirano i calci piazzati da centrocampo. La porta è vuota.

10.47 “Lorenzino, Lorenzino”, “Rafa, Rafa”: escono dal campo Insigne e Benitez, rimangono solo pochissimi elementi.

10.46 Rafael trova la porta su punizione, il brasiliano dimostra di avere un buon piede.

10.44 Anche Rafael prova le punizioni, il pubblico gradisce e lo incita.

10.40 Callejon, Pandev e Cannavaro escono dal campo, seguiti da Fernandez, Hamsik, Zuniga, Colombo e Britos. Mertens, Dzemaili e Insigne continuano a provare le punizioni. Il belga è il migliore, ha segnato due grandi gol a giro, mentre Insigne c’è andato vicino più volte. Dzemaili prova solo la soluzione di potenza.

10.37 Ora si provano i calci piazzati diretti in porta: Dzemaili non supera la barriera, Insigne a giro per poco non trova la porta. Ancora Dzemaili di potenza mette a lato, Mertens a giro colpisce un clamoroso palo. Hamsik sembra il meno ferrato.

10.35 Terminano gli allenamenti difensivi sulle punizioni. Armero esce dal campo acclamato dai tifosi, lui sorride e saluta più volte divertito.

10.32 A difendere sui cross di Ttuino ci sono Hamsik, Cannavaro, Behrami, Armero, in attacco i solo Novothny e Radosevic.

10.31 Tutino pronto a crossare, la difesa è schierata: ci sono solo Novothny e Radosevic pronti a colpire di testa. Il cross di Tutino è però basso e la difesa spazza.

10.30 Benitez studia la difesa sui calci d’angolo corti: lo spagnolo non lascia nulla al caso.

10.27 Qualcosa di Mazzarri è rimasto: Tutino prova i calci d’angolo corti. Brutto intervento di Zuniga su Tutino, ma il ragazzo si riprende subito.

10.26 Ora a provare i calci d’angolo è Tutino. Donadel, Bariti, Vitale e Uvini a parte, non sembrano rientrare nei piani della società. Lavorano a parte Callejon, Zuniga e Fernandez.

10.24 Mertens tira i calci piazzati dalla trequarti destra, Hamsik prova gli inserimenti di testa

10.23 Si provano i calci piazzati, Mertens tira un paio di calci d’angolo

10.20 Al fischio di Fabio Pecchia termina il torello, dopo quasi dieci minuti.

10.18 Arriva un pallone alto sui piedi di Xavi Valero: stop non perfetto per il preparatore dei portieri…

10.14 Gli azzurri si divertono con il torello, i gruppi diventano tre.

10.12 Spunta il pallone, gli azzurri si schierano in due gruppi separati per il torello.

10.09 Entra Bigon in campo. “Vogliamo Verratti” è la richiesta dei tifosi, ma il direttore non ascolta e continua a dialogare con Benitez.

10.08 Stretching per gli azzurri, Xavi Valero osserva e coordina.

10.07 Atmosfera molto tranquilla e rilassata al Campo Sportivo di Caricato, i tifosi assiepati in tribuna sono pochi, dato che la maggior parte è tornata, lasciando il ritiro in lieve anticipo.

10.06 Cominciano gli esercizi atletici.

10.05 Xavi Valero, Benitez e Gomez discutono, Pecchia palleggia, mentre la squadra continua la corsetta.

10.03 Inizia il giro di campo con il sottofondo: “Alè alè alè alè Rafa, Rafa”

10.02 Arriva Benitez, accompagnato da Xavi Valero. Alle sue spalle tutta la squadra entra in campo. I pochi tifosi oggi presenti (la maggior parte è tornata a Napoli) salutano Rafa e i ragazzi. Gli ultimi ad entrare in campo sono Britos e Fernandez.

10.00 Raggiungono Dossena in palestra Uvini, Vitale e Radosevic, tre calciatori sul piede di partenza.

9.55 Il primo ad entrare in campo è Andrea Dossena, che si dirige verso la palestra, si attendono gli azzurri. Di Higuain ancora nessuna traccia…

Benvenuti alla diretta testuale della seduta d’allenamento mattutina del Napoli di Benitez. Ultima giornata di permanenza a Dimaro per gli azzurri, l’allenamento servirà per la partita di oggi pomeriggio alle 17 con il Carpi. Dopo la partita i ragazzi torneranno a Napoli.

Dai nostri inviati a Dimaro, Dario Gambardella, Ciro Troise e Stefano D’Angelo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.