Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Maggio fondamentale. Ha subito critiche ingrate anche dai tifosi per strada”

"Il mercato di Gennaio non sposta gli equilibri"

Termina qui la conferenza di mister Walter Mazzarri. 

13.46- “Mazzarri- Zeman, sfida nella sfida? Domani non sarà una partita a scacchi tra allenatori, ma una sfida tra giocatori di altissimo livello. Credo e spero che la gara sarà molto divertente.” 

13.45- “Poco gioco senza Inler? A Siena ha fatto bene anche Donadel, anche se siamo stati meno belli in fase attiva, ma non so se con Inler sarebbe cambiato qualcosa perchè vivevamo un momento particolare e andava superato con la vittoria. Era importante che non prendessimo gol e nel secondo tempo siamo stati bravi a vincere la partita. Inler è un giocatore importanmte e quando sta bene ci dà una grossa mano.”

13.44- “L’importanza tattica di Maggio? Sa benissimo cosa deve fare, tutti sanno cosa fare, figuriamoci lui che è da una vita con me. Dalla sua parte non giocherà solo su Balzaretti, quando saremo alti uscirà sul portatore, quando saremo bassi servirà nel raddoppio. Sono contento abbia segnato a Siena, può capitare di avere un periodo no e ci sta di perdere un pò di smalto: le critiche nei suoi riguardi, però, sono state eccessive, uno come lui è sempre utile alla nostra causa e ha dato e darà tantissimo. Ho saputo che anche per strada ha subito critiche pesanti dai tifosi.”

13.43- “Cannavaro e Grava? Due giocatori molto importanti per noi sotto vari punti di vista. Si stanno allenando con grande intensità e dedizione e, come noi tutti, sperano in un annullamento della squalifica. Aronica? Lui è abituato a giocare e non vedere il campo per parecchio ha fatto sì perdesse un pò di stimoli, poi è arrivata una chiamata per lui molto importante come quella di Palermo e allora ha deciso di trasferirsi in Sicilia. Tra di noi i rapporti rimangono ottimi, quando è andato via ci siamo abbracciati e baciati ed è stata una situazione molto serena.” 

13.42- “Un’ annata positiva?  Per me son buoni i punti conquistati sul campo e ne abbiamo 8  in più dell’anno scorso. Sono convinto che se i ragazzi si sono comportati bene, vedremo dei giocatori motivatissimi che andranno a mille.”

13.41- “Campagnaro? Do per scontato il fatto che dia e darà sempre il massimo per la causa azzurra, ha un contratto e da professionista serio lo onorerà fino all’ultimo giorno.  Ho parlato con lui e mi ha confermato questi propositi. A Siena l’ho visto in gran forma e spero che anche domani farà una gran gara, del resto non so che dire e pensare.”

13.40- “Difesa a quattro? Abbiamo dei meccanismi ormai consolidati ma non mi va di parlare di questi dettagli tecnico/tattici. Non vorrei concedere dei vantaggi agli avversari.”

13.38- “Zeman ed io? Il boemo ha i suoi concetti, io i miei. Personalmente sto cercando di studiare la strategia giusta con la quale affrontare questa Roma, abbiamo le nostre chance e siamo chiamati a sfruttarle.”

13.37- “L’importanza del mercato di riparazione? Se le cose vengono fatte bene in estate i mercati di gennaio hanno inciso sempre molto poco, soprattutto per le squadre di vertice perchè vuol dire che stanno facendo bene. Ci vuole anche un po’ di fortuna, ma non credo che per noi sarà il mercato a fare la differenza. Chi ha dei buoni giocatori non se ne priverà facilmente.”

13.35- “Capitolo difesa? I tre che sono scesi in campo col Siena hanno, obiettivamente, fatto molto bene. Chi ha giocato ha dimostrato di poter ancora garantire una certa sicurezza e spero che domani ci sia continuità in questo senso. Sono molto curioso di vedere come si comporterà la retroguardia ma, logicamente, sarà fondamentale anche la copertura che il centrocampo riuscirà a fornire.” 

13.33- “Gli obiettivi dell’anno nuovo? Rimarranno invariati, il nostro obiettivo è quello di pensare partita per partita e fare quanto di meglio possiamo. Dal mio canto tenterò di dare degli imput ai miei in modo da alzare il loro rendimento.”

13.32 – “Il mio carattere? Sono peggiorato rispetto all’anno scorso (sorride ndr), sono diventato più ermetico e non parlo. Dovrò tirare le somme, la partita di domani sarà decisiva per definire le scelte di mercato”.

13.31- “Capitolo calciomercato? Di questo non parlo, c’è il Direttore Bigon per trattare di questi argomenti. Io faccio come Zeman e vi dico che noi dobbiamo fare gli allenatori, non gli uomini di mercato. Armero? Lo giudicherò se e quando dovesse essere un tesserato del Napoli.”

13.29- “Razzismo a Busto Arstizio? Rispetto ai cori antinapoletani è diverso. Le offese che si sentono negli stadi vanno punite ugualmente. L’episodio di Boateng è capitato in un’amichevole, in una partita ufficiale c’è più gente e gli insulti si sentono di meno. Prenderei dei provvedimenti: le gare macchiate in questo modo andrebbero sospese.” 

13.28- “Come allenatore devo pensare, volta per volta, alla partita successiva, ed ora giochiamo con la Roma che ha fatto cinque vittorie e solo una sconfitta nelle ultime gare. Ci sarà un grande afflusso di gente al San Paolo. Ora come ora pensiamo ai giallorossi, tutto il resto viene dopo. La Roma? Hanno fatto dei grandi acquisti, ci sono giovani e i campioni, un giusto mix in cui la Roma ha investito molto. Il gioco di Zeman è propositivo, le sue idee sono importanti, non lo scopriamo di sicuro oggi.”

13.27- “Insigne? Non so ancora se giocherà o meno, l’ho visto bene ieri, ma anche Pandev è in gran forma. Edi? L’ho ritrovato pimpante. Anche Zeman è contento che Lorenzo si sta affermando in una piazza difficile e in una categoria superiore, cosa non troppo semplice. Questo ragazzo sta crescendo oltre le aspettative e siamo tutti molto contenti e soddisfatti di questa cosa.”

13.26- “La sosta? Ci ha giovato, ho ritrovato molto bene tutti i miei ragazzi”

13.25- HA INIZIO LA CONFERENZA

13.15- Manca poco all’inizio della Conferenza, la Sala Stampa è gremita di addetti ai lavori.

Benvenuti, gentili lettori, all’appuntamento con la Conferenza Stampa di Walter Mazzarri alla vigilia di Napoli-Roma, conferenza che la Redazione di IamNaples.it vi permette di seguire tramite la Diretta Testuale. Tra pochi minuti il tecnico di San Vincenzo inizierà il suo “dibattito” con la Stampa.

 

Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.