Termina la conferenza stampa di Walter Mazzarri
18.15 – Insigne: “Sta crescendo, ha giocato molto bene ad Udine, ma adesso mi serve l’esperienza di Pandev. Inoltre ha giocato 90′ sia a Plzen che a Udine”
18.14 – Percentuali scudetto: “Non ho mica la sfera magica. Non rispondo. Pensiamo giorno dopo giorno”
18.13 – Messaggio ai tifosi: “Il San Paolo sarà una bolgia. Chiedo di sostenerci anche se le cose si mettessero male. Non sempre vince il più forte. Voglio lo stadio carico sin dal primo minuto”
18.12 – Juve riposata:“Vedrete la differenza tra la Juve di domani e quella di Roma. Hanno avuto 10 giorni per preparare questa partita”
18:16 -Maradona: “Ha fatto la storia di Napoli. E’ intelligente, carismatico, è un grande comunicatore. Spero ci porti fortuna e un po’ della sua classe nel nostro spogliatoio. Apprezzo inoltre come si è comportato con me, è stato molto delicato, approfitto di voi per ringraziarlo perchè non posso sentirlo al telefono”
18:13- Riproporre la tattica dello scorso anno: “Proprio dopo il primo tempo di Napoli – Juve tutti hanno cominciato a schierarsi a cinque in difesa. Adesso non possiamo fare la stessa tattica con giocatori diversi e contro una Juve diversa che giocava a quattro. Quando chiudemmo il primo tempo sul 2-0, loro giocavano a quattro. Se si mettono a cinque diventa un duello uomo ad uomo”
18:11 – Marcatura su Pirlo: “Non dirò come marcheremo Pirlo. La Juve non è solo Pirlo, hanno tanti ottimi giocatori, noi cercheremo di limitare le loro giocate. Rispondo anche in un altro modo: se la Juventus lasciasse libero di esprimersi un giocatore fondamentale come Marek Hamsik, la partita prenderebbe un’altra piega”
18: 10 – Astinenza di Cavani: “Se Cavani segna è un fuoriclasse, se non segna è colpa degli schemi di Mazzarri. Questo mi garba! (sorride, ndr). Pensavo segnasse ad Udine. Gli ho comunque detto di non pensarci”
18:01 – Ancora sulla gara con la Juve: ““Anche se vinciamo sarò il martello di sempre per fare in modo che pensiamo subito al Chievo. Alla fine è la somma dei punti che fa il totale. Non vorrei vincere con la Juve e poi perdere contro il Chievo. Le esperienze le abbiamo fatte. Ora mettiamole in pratica. Vi ricordate la gara col Milan. Voi la chiamavate gara Scudetto e noi entrammo in campo contratti. Io ho detto: ragazzi, ormai l’esperienza l’abbiamo fatta, entriamo in campo e giochiamo come sappiamo”
17: 58- Cavani top player? “Si possono dire tante cose. Loro comunque hanno 15 top player”
17:57- Guardarsi alle spalle: ” Ci sono tutte squadre importanti dietro di noi. Dobbiamo stare attenti dietro, le temo tutte, sono tutte grandi squadre ed è un orgoglio stare davanti a queste realtà”
17:55- Gara di Udine: ” Non sono d’accordo con voi, io guardo le prestazioni, voi il risultato. Con la Lazio abbiamo giocato male, con la Samp avremmo vinto con un campo migliore. A Udine la prestazione m’è piaciuta, in un campo difficile poche squadre giocano come noi”
17:53- Calaiò? “Non mi sono piaciute certe cose uscite scritte. Forse ho sbagliato io a dare troppo risposte. Il ragazzo è stato voluto da me. Può essere un giocatore molto utile. Ha giocato a Plzen, ci ha aiutato a pareggiare con la Lazio. Con l’Udinese sono state scelte tattiche”
17:51- Sulla gara con la Juve: “Non è la partita più importante. Ho fatto e vinto anche la finale di Coppa Italia. Anti-Juve? Siamo arrivati in A, poi abbiamo costruito una crescita costante e adesso facciamo paura a tutti. Dobbiamo essere orgogliosi”
17:49- Napoli tra le grandi: “Parlano i numeri, è da 23 anni che il Napoli non arrivava nelle prime posizioni, tranne il mio terzo posto. Adesso stiamo competendo con le migliori squadre italiane”
17:48- Rifinitura al San Paolo: “E’ stato cambiato il manto erboso, l’ho voluto provare. Il terreno di gioco in buone condizioni ci sarebbe servito più in altre partite, domani sicuramente la Juventus non ha mezzi inferiori a noi”
17:45- Sfida scudetto? “Per un addetto ai lavori è normale non definirla una sfida scudetto, è una partita importante, molto sentita qui in città, ma ci siamo abituati visto che ne abbiamo disputate tante”
17:28- Arrivano i giornalisti in sala stampa, si attende l’arrivo di Walter Mazzarri. Ricordiamo che Conte ha già parlato del match (clicca qui per leggere l’intervista)
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia di Napoli-Juventus, la supersfida della ventisettesima giornata di Serie A molto importante nell’economia del campionato.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro