22.32– Mazzarri: “Vincere a Napoli lo Scudetto sarebbe il massimo, non avrebbe lo stesso valore di vincerlo in un’altra città. Se smettessi di fumare? Se avessi la certezza, smetterei per molto, molto tempo…”.
22.30– Pandev: “Scudetto? Speriamo, poi si vedrà… sarebbe un casino”. Dossena: “Due anni fa quando eravamo in lotta con il Milan nel gruppo si provavano emozioni incredibili”. Britos: “La Coppa Italia ci ha dimostrato che i tifosi sono capaci di tutto, quindi ci aspetterebbe una bolgia.
22.29– Mazzarri: “Il mio staff è eccezionale perchè ha la pazienza di sopportare uno come me…”
22.26– Mazzarri: “In questo momento cerco di tenere Insigne coi piedi per terra. Mi scoccia mettere in risalto le sue doti. Facciamolo crescere. E ci darà soddisfazioni importanti”.
22.24– Britos: “Europa League? Ci tengo tanto, giocheremo sempre per vincere!“. Dossena: “Se dovessimo riuscire a portare la Coppa Uefa a Napoli si rivivranno i tempi passati. Ci teniamo e vogliamo portarla a casa”.
22.23– Mazzarri: “Il mio staff tecnico? Sono tutti importanti. Pondrelli è nato con me, dall’inizio. Se lo porto indietro vuol dire che per me è importante. Strada facendo ho incontrato Papale che ha dimostrato di essere un grande preparatore”.
22.21-Mazzarri: “Il 3-5-1-1 mi affascina, credo di avere in rosa i giocatori giusti per questo modulo. Il lavoro delle mezz’ali sarà fondamentale per il nostro gioco”.
22.20– Mazzarri: “Insigne? Diventerà un top player quando saprà reggere le pressioni e non si lascerà condizionare dal malumore dei tifosi. Napoli, per lui, è la prova del fuoco. Il talento è sotto gli occhi di tutti”.
22.17– Mazzarri: “I giovani? Sono tutti oggetto di osservazione. Bariti, ad esempio, domani partirà titolare. Si ha la necessità. Su Goran, ad esempio, dico che è il giocatore che meno devo visionare in campo. Mi dà garanzie!”
22.12– Dossena: “Balzaretti? Le voci su un suo arrivo mi hanno stimolato a dare il massimo, ma se dovesse arrivare sarà sempre importante portare in alto il nome del Napoli. E’ ovvio che ogni calciatore vorrebbe giocare tutte le partite, ma questo non è possibile. L’importante è che ogni acquisto mantenga l’impegno costante. Io, dal canto mio, sono pronto a tutto questo!”
22.11– Pandev: “Come mi carico prima delle partite importanti? Con il calore di voi tifosi! La traversa contro il Cesena alla prima? Credevo fosse stato un anno sfortunato, ma nel resto della stagione sono riuscito a rifarmi”.
22.08– Mazzarri: “La nostra crescita è stata evidente e costante, se pensiamo a due anni fa quando perdemmo la sfida scudetto contro il Milan, ed arriviamo allo scorso anno quando abbiamo fatto bene con tutte le grandi squadre. Perdere con le piccole? Abbiamo pagato gli scontri in Champions e abbiamo sbagliato a sottovalutare avversari come Bologna, Parma, Chievo. Dopo la partita con il Bayern ho chiesto ai ragazzi lo stesso atteggiamento contro il Grosseto”.
22.07– Pandev: “Io terzo tenore? No, sono il quinto: davanti a me ci sono Edinson, Marek, Lorenzo ed Edu!”
22.05– Pandev: “L’anno scorso mi sono accorto che il mister ha creato un grande gruppo. Tutti i componenti mi hanno sempre aiutato sin da subito, e soprattutto nei momenti di difficoltà. Scudetto? C’è la Juve, poi Milan, Inter, Napoli sullo stesso piano. Ma pensiamo solo a noi…”.
22.04– Dossena: “Credo tantissimo in un gruppo come il nostro. Chiunque è arrivato qui è riuscito ad ambientarsi sin da subito. E’ un gruppo multietnico, ma l’unione è la nostra forza. Ognuno cerca di aiutare l’altro”.
22.02– Britos: “Mi alleno sempre al massimo per mettere in difficoltà il mister. Cerco di fare quello che chiede lui, poi la domenica si vedrà se riuscirò a strappare una maglia da titolare”.
22.00– Mazzarri: “Se si prendono giocatori importanti, non c’è la certezza di vincere. Bisogna non scordare i parametri della società di appartenenza. La nostra squadra è di alto livello. Lo scorso anno ci è sfuggita di poco la qualificazione in Champions. Rinforzi? Dovrebbe essere qualcosa di superiore rispetto a quello che hai. E’ difficile trovare elementi che possano soffiare il posto dei miei ragazzi”.
21.58– Pandev: “A noi ha fatto molto piacere la vicinanza dei tifosi qui a Dimaro. Inter? Qui è un’altra cosa, la gente ci tiene davvero!”
21.56– Mazzarri: “Io penso sei nei compiti che nei doveri di un allenatore. In rosa mi è sembrato di avere elementi adatti per il nostro campionato. Pandev, ad esempio, è un giocatore che può benissimo fare la mezza punta alle spalle dell’attaccante”.
21.55– Pandev: “Questo è un ritiro durissimo, si corre tanto, ma è una preparazione importante per un anno pieno di impegni importanti”.
21.53– Britos: “Vargas o Insigne? Mi ha impressionato molto Lorenzo, è veramente forte. Ma anche Edu. Abbiamo due ottimi calciatori“. Dossena: “Abbiamo due missili da sparare contro gli avversari. Siam messi bene lì davanti!”
21.51– Mazzarri: “Cosa ci manca? Non lo so. Io credo nell’unità e nell’organizzazione, prima di tutto. Cerca di far esprimere sempre al massimo i miei giocatori. Si parla tanto di Vargas ed Insigne, ma io le sue prestazioni le guardo nell’ottica della squadra. Loro due hanno corso per tutta la gara e si sono sacrificati per il gruppo. E’ vero che si può sempre migliorare. E’ chiaro che un allenatore vuole avere sempre i giocatori più forti del mondo, ma io ho a disposizione questa squadra. Ogni elemento di questo gruppo per me è un top player!”
21.49– Mazzarri: “De Laurentiis vuole almeno il secondo posto? Il presidente fa bene a caricare l’ambiente, ma il suo ruolo è diverso dal mio. Io devo pensare solo a fare il massimo con la mia squadra. I proclami non servono a nulla a questo punto della stagione. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i membri dello staff tecnico e dirigenziale che sono straordinari”.
21.48– Pandev: “Sono felicissimo di essere qui. Ci aspetta una partita importante come quella contro la Juve. Spero di portare a Napoli la Supercoppa!”
21.47– Dossena: “Ho sempre dato il massimo per questa maglia. Credo che chi indossa questa maglia debba uscire sempre a testa alta dal campo di gioco”.
21.45– Britos: “Lo scorso anno sono stato sfortunato, è stata un’annata difficile anche dal punto di vista personale. Quest’anno voglio riscattarmi!”
21.43– Mazzarri: “Il calcio non è una scienza esatta, quindi bisogna andare oltre. Abbiamo trovato, oltre ai risultati, anche il bel gioco. E una certa unità di intenti anche con la tifoseria: questo è un successo!”
21.41– Inizia Mazzarri: “Io credo che queste due settimane sono trascorse nel migliore dei modi, sia dal punto di vista della location, sia dal punto di vista sportivo. Abbiamo fatto un’ottima preparazione. I miei hanno dimostrato di assorbire carichi di lavoro. Ad oggi solo Campagnaro si è fermato, ma nulla di grave. Nelle amichevoli si è capito che c’è coesione. Sono contento!”
21.38– Entra Miguel Angel Britos, seguito da Dossena, Pandev e Mazzarri! Si comincia!!!
21.35– Tutto pronto: è Silver Mele che presenta l’evento
21.12- Manca poco per l’inizio del confronto.
21.10– E’ tutto pronto qui dal teatro Comunale di Dimaro per l’incontro tra i tifosi del Napoli con Mazzarri, Britos, Dossena e Pandev. Teatro quasi pieno!
Dal nostro inviato Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro