Termina qui la conferenza stampa di presentazione ufficiale del calendario della Ssc Napoli
14:23- Maggio: “Problemi nell’adattamento al nuovo modulo? No”, Dzemaili si sofferma di più su quest’argomento: “Fino ad un mese fa si parlava di un grande Napoli, è bastato qualche risultato negativo e sono cambiati i giudizi. Sicuramente c’è stato anche un calo fisico perchè abbiamo disputato molte partite, torneremo più forti di prima”
14:21- Ancora Higuain: “Sono venuto qui con il pensiero di vincere, in una squadra forte. Sono felice qui, ho la fiducia del presidente, del mister; sono sicuro che possiamo fare grandi cose”
14:19- Higuain: “Abbiamo la stessa voglia di vincere della Juventus. Sono tranquillo perchè conosco il valore della squadra e del progetto Napoli”. Dzemaili: “Abbiamo sbagliato solo la partita interna contro il Parma, sabato abbiamo commesso due errori d’attenzione sulle palle inattive. Dobbiamo migliorare ancora”
14:18- Maggio: “E’ inutile nasconderci, siamo partiti con l’obiettivo scudetto, ora siamo un po’ lontani ma il campionato è ancora lungo e possiamo farcela. Facendo il confronto tra campionato e Champions, abbiamo un solo punto in meno rispetto allo scorso anno e c’è chi parla di fallimento, ma io non la penso così”
14:16- Higuain: “Momento difficile? E’ una questione di tempo, il Napoli ha cambiato modulo dopo tanti anni, era abituato a difendere a cinque, adesso giochiamo a quattro. Non è facile come pensa la gente. Una squadra di primo livello comunque non può permettersi di perdere punti”
14:15- Formisano: “Quest’anno abbiamo concentrato molti calciatori in pochi giorni, ciò ha creato un’atmosfera più divertente, poi sicuramente ci ha aiutato anche la lingua spagnola di tanti protagonisti”
14:12- Higuain: “Daremo tutto contro l’Arsenal, sappiamo che possiamo vincere, possiamo farcela, dobbiamo giocare come nella partita interna contro il Borussia Dortmund e vogliamo fare bene mercoledì sera al San Paolo”, Maggio: “Vogliamo giocare bene, sappiamo che è una partita molto difficile, vogliamo vincere e poi vedremo cosa succederà nell’altra partita”, Dzemaili: “Giochiamo contro la squadra più in forma del mondo in questo momento ma noi vogliamo qualificarci”
14:10- Dzemaili, Maggio e Higuain parlano del calendario, Dzemaili: “E’ stata un’esperienza divertente e diversa, quest’anno è cambiata la location, prima li facevano da Prezioso Arredamenti”, Maggio: “E’ stata un’occasione per passare qualche ora diversa, una bella esperienza”. Higuain: “Per me è la prima volta, mi sono divertito molto”
14:04- Il country manager lancia un video promozionale di Msc Crociere e poi regala ai calciatori presenti una crociera.
14:01- Formisano mostra alcune immagini del calendario della Ssc Napoli e sottolinea che questo prodotto è il frutto dell’eccellenza del nostro territorio.
13:55- Formisano: “Il calendario è un momento anche di relax e divertimento per i calciatori, quest’iniziativa si realizza nel periodo di settembre-ottobre, una fase molto stressante per la presenza di tanti impegni europei visto che il Napoli da anni partecipa stabilmente alle Coppe. Noi poniamo il tifoso sempre al centro delle nostre attività, siamo al settimo anno di quest’iniziativa; abbiamo realizzato un prodotto con tanta interattività e innovazione. Negli anni in tanti ci hanno dato grandi meriti nella lotta alla contraffazione che non si fa solo con una politica repressiva ma anche con i contenuti. Ho visto nelle edicole qualche pessimo tentativo di creare calendari falsi con immagini rubate. Non si possono duplicare le idee. Il calendario sarà venduto con il Corriere dello Sport in edicola, costerà 8,99 euro. Ci saranno solo alcuni pezzi della versione in vendita on-line con tutte le firme dei calciatori. Su youtube ci sarà il backstage, il calendario quest’anno avrà anche un’edizione digitale. Ci sarà anche una app disponibile su ITunes e solo per il mondo Apple su Ipad Mini e tradizionale. Voglio ricordare che la App Ssc Napoli classica con tutte le informazioni è invece disponibile su tutte le piattaforme, siamo l’unica squadra italiana ad aver raggiunto questo risultato”
13:54- Viene proiettato in sala una clip del calendario ufficiale della Ssc Napoli.
13:52- Simpatico siparietto il cui protagonista è il magazziniere Tommaso Starace che porta in sala il suo storico caffè
13:50- L’head of operations della Ssc Napoli Alessandro Formisano approfitta del momento per fare un appello in vista di Napoli-Arsenal: “In questa sede voglio fare un appello ai tifosi: sapete tutti che il San Paolo ha una pena sospesa con la condizionale, raccomando tutti soprattutto riguardo al rispetto delle regole Uefa”
13:47- Parla Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere: “Siamo felici di ospitare per il terzo anno consecutivo quest’evento; la partnership con la Ssc Napoli ha portato bene alla nostra azienda”
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa della presentazione ufficiale dei calendari della Ssc Napoli, iniziativa svolta in collaborazione con il “Corriere dello Sport”; dal 14 Dicembre sarà possibile acquistarli nelle edicole della Campania. Parleranno Gonzalo Higuain, Blerim Dzemaili e Christian Maggio. Pepe Reina non è potuto esserci perchè è rimasto a Castelvolturno per svolgere alcune terapie.
Dal nostro inviato alla Stazione Marittima Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro