Cerca
Close this search box.

Il nuovo Napoli si presenta ai tifosi, Hamsik parla da leader: “Supererò il record di Diego!”

Entusiasmo alle stelle, Benitez e la squadra si scatenano! Bigon saluta l'assente De Sanctis e promette nuovi acquisti

22:39– Tutta la squadra sale sul palco per i saluti finali, Behrami consegna il microfono al giovanissimo Tutino per intonare “‘O surdato ‘nnammurato”. Lo seguono a ruota tutti, compreso lo scatenatissimo magazziniere storico Tommaso Starace. La serata si conclude tra gli applausi dei tifosi e il ringraziamento di Hamsik: “Grazie a tutti, siete unici!”.

22:34– Vengono rdraichiamati sul palco  Bigon e il tecnico Benitez, che esclama: “Con questi tifosi possiamo tutto, dovremo fare sempre bottino pieno al San Paolo!”. Il ds azzurro ricorda il grande impegno di De Laurentiis: “Il presidente sta lavorando per il Napoli, arriveranno altri rinforzi”. Benitez conclude con il sorriso: “Speriamo che arrivino il prima possibile!”.

22:30– La serata volge al termine, salgono sul palco i componenti dello staff medico e i magazzinieri che ringraziano i tifosi e fanno i complimenti ai calciatori azzurri per la loro professionalità. Presente anche il sindaco di Dimaro Romedio Menghini che fa gli auguri alla squadra per la prossima stagione.

22:20- È Insigne-show, lo scugnizzo imita l’accento di Tutino e risponde a Mertens che gli suggerisce scherzosamente di imparare da lui con un: “Nun fa o’ scem!”. Parla poi di Benitez: “Spero di riuscire a segnare di più grazie ai suoi schemi e ai nuovi movimenti. Tutti bassini in avanti? Nella botte piccole c’è il vino buono!”.

22:17– I riflettori si accendono sugli attaccanti, preceduti però dal calciatore simbolo della squadra Marek Hamsik che parla da senatore, saltando con tutti al solito coro anti-juventino: “È una guerra tra noi e la Juve, speriamo di poter vincere noi stavolta! Champions? Fa venire i brividi…Record di gol che appartiene a  Maradona? Posso superarlo, ho ancora tanti anni a disposizione…Benitez? È una garanzia”.

22:11– Salgono ora i centrocampisti azzurri, tra i quali spicca uno spigliatissimo Inler che si districa bene nel leggere una canzone del reportorio pertenopeo ed esclama: “Ccà nisciuno è fesso!”. Interpellato poi sulle qualità di Behrami escalma: “Scass tutt cos!”. Behrami saluta poi i tifosi che lo acclamano con un “Behrami uno di noi!”, ringraziando e dicendo: “Dò tutto per la squadra ma non stimo i calciatori che fanno false promesse e dicono di amare la maglia”. Conclude poi con una divertente imitazione di un collaboratore di Mazzarri, che suscita l’ilarità dei suoi compagni.

22:07- Zuniga viene chiamato a salutare i tifosi, timidamente il colombiano si fa avanti e saluta tutti con un “Forza Napoli”, non rispondendo al “Chi non salta è juventino!”. Auriemma consegna lo stemma della scudetto a capitan Cannavaro, il quale lo sistema sulla maglia ed esclama: “Sta bene!”.

22:03– Bigon viene interpellato sull’assenza di De Sanctis: “Abbiamo deciso insieme a Morgan che non avrebbe presenziato stasera, è protagonista di delicate vicende di mercato”. Intanto salgono sul palco difensori ed attaccanti, protagonista assoluto Pablo Armero, che si scatena in un ballo a ritmo sudamericano.

21:59– È il momento del capitano azzurro Paolo Cannavaro, che esordisce: “I tifosi azzurri aumentano sempre di più”. Parte il coro: “C’è solo un capitano!”. Il difensore prosegue: “Il mio obiettivo è scalare la top ten per numero di presenze in azzurro, nel mirino ora c’è Ciro Ferrar al quarto posto”.

21:53 Il portiere brasiliano Rafael sale sul palco con  il suo “traduttore di fiducia” Bruno Uvini. Queste le sue parole: “I tifosi sono straordinari, ti spingono sempre a dare il massimo. Soprannomi? Non ho un soprannome…”.

21:50– È il turno dell’emozionatissimo Dries Mertens che va subito al sodo con un “Forza Napoli, sempre!”. Intano il ds Bigon ufficializza il passaggio di Albiol al Napoli, annunciando che raggiungerà i compagni non appena finirà le vacanze svolte dopo la Confederations Cup.

21:47– Fa il suo ingresso il trequartista spagnolo Josè Maria Callejòn, che dichiara: “I tifosi sono straordinari, possiamo vincere tutto!”.

21:43– Entra lo staff tecnico dell’allenatore azzurro al completo, grande entusiasmo per l’ex Fabio Pecchia, accolto con un “Fabio uno di noi!”. Parte la musica della Champions che scatena ancor di più l’entusiasmo. Benitez viene chiamato in causa: “Champions e scudetto? Dobbiamo lavorare molto per soddisfare i nostri tifosi, che ci incitano continuamente nel corso degli allenamenti”.

21:41– Viene chiamato sul palco il ds del Napoli Riccardo Bigon, queste le sue parole: “Benitez è garanzia di lavoro e professionismo, mi ha colpito molto l’entusiasmo che ha avuto nell’accettare questa nuova avventura. Sono colpito dall’affetto che i tifosi hanno subito mostrato nei suoi confronti”.

21:37-  Inizia il rito per la “napoletanizzazione” di Benitez, il tecnico azzurro indossa una sciarpa del Napoli e parte il coro: “Noi vogliamo vincere”. Siparietto tra Auriemma e lo spagnolo, che conlcude con un “Uagliù sempre forza Napoli!”.

21:35– Fa il suo ingresso sul palco il presentatore della serata, il giornalista Raffaele Auriemma, che chiama sul palco l’allenatore azzurro Rafa Benitez. I supporters partenopei lo acclamano come un eroe e parte lo sfottò ai bianconeri: “Chi non salta juventino è!”.

21:31– La squadra intera si accomoda inzialmente ai piedi del palco, i cori dei tifosi sono tutti per Marek Hamsik!

21:10– Entusiasmo alle stelle in Piazza Madonna della Pace, tantissimi tifosi sono assiepati a ridosso del palco che vedrà protagonisti Benitez e i calciatori partenopei. Partono già i primi cori anti-Juve e il ritornello di quello che può essere definito l’inno del Napoli ” ‘O surdato ‘nnammurato”.

 

Il nuovo Napoli di Benitez si presenta ufficialmente ai tifosi! La redazione di  Iamnaples.it proporrà ai suoi lettori la diretta testuale dell’evento, che si svolgerà in Piazza Madonna della Pace a partire dalle ore 21:30.

 

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Stefano D’Angelo e Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.