Hamsik a +N: «Che fatica restare fuori 2 mesi. Benitez? A Bologna sembrava avessimo perso. Ora caccia alla Roma! Andare via? Macchè, voglio tatuarmi la vittoria di un trofeo»

22.25 Marek Hamsik abbandona lo studio per raggiungere i suoi figli e festeggiare il loro compleanno.

22.22 Hamsik:L’evoluzione del mio ruolo? Con Mazzarri tutto sommato ho giocato più o meno sempre nella stessa posizione, con Benitez, invece, gioco più avanzato. Ma mi sono trovato bene con entrambi. Inter in crisi? Dal punto di vista personale mi dispiace per Mazzarri, ma è meglio che stia dietro di noi”.

22.20 Hamsik: Il gol più bello con la maglia del Napoli? Sicuramente quello con la Juventus in Coppa Italia è stato quello più importante. NOn lo dimenticherò mai”.

22.15 Hamsik: Rimanere a vita a Napoli? Spero che possa rimanere per tanto tempo. Finchè mi troverò bene qui, finchè sarò parte integrante di questo progetto non ci penso nemmeno a cambiare maglia”.

22.12 Hamsik: “I tatuaggi? Ne ho 24, mi farebbe piacere tatuarmi qualcosa d’importante. Magari un altro trofeo, visto che ho già tatuato la vittoria della Coppa Italia. A Marzo farò un altro tatuaggio”.

22.08 Hamsik: La mia famiglia? Conosco la mia Martina da quando eravamo bambini. Sono anni che ci conosciamo, abbiamo due bambini bellissimi: Christian e Lucas. Martina è stata una giocatrice di pallamano. E’ uno sport molto seguito in Slovacchia, anche mia madre e mia sorella lo hanno praticato. I miei figli calciatori? Non li costringerò, se vorranno mi farà piacere”.

21.57 Hamsik: La cresta? Molti mi indicano come il precursore di questa tendenza: da Vidal ad El Shaarawy, passando per Morganella e Zaza. Da piccolo già avevo la cresta, non così alta, ma l’ho sempre avuta. Dal barbiere vado ogni dieci giorni”.

21.55 Ancora Gigi D’Alessio: “Ad Hamsik dedicherei la mia canzone ‘Non Mollare Mai”. Marek è un ragazzo d’oro, veramente un grande uomo. Io con la cresta? Mi piacerebbe, ma non ho capelli… (ride, nda)”.

21.50 Hamsik: Il mio ruolo? Forse esprimo al meglio le mie qualità nel ruolo di mezzala in un centrocampo a tre. La Juventus? 12 vittorie consecutive è un qualcosa di straordinario. Ricordo qualche anno fa quando collezionammo 14/15 risultati utili consecutivi fu fantastico. Vidal o Pogba? Il cileno mi piace di più…”.

21.48 Hamsik: Il centrocampo della Roma? Pjanic mi piace tantissimo. Comunque a prescindere dalla mediana giallorossa, io credo che la Roma stia facendo un campionato superlativo. Non me lo aspettavo, dopo un anno in cui i tifosi hanno contestato ampiamente la squadra. Lampard o Gerrard? Non so scegliere, sono entrambi inglesi, entrambi forti, entrambi segnano tanto…”.

21.42 Hamsik: La Fiorentina? E’ abbastanza vicina a noi, ma guardiamo a noi stessi, andiamo per la nostra strada. Il centrocampo dei viola è molto forte. Pizarro è un grandissimo giocatore, mi piace molto Borja Valero e adesso è arrivato anche Anderson dal Manchester Utd. Per noi, ovviamente ci sono più aspettative. Abbiamo grosse responsabilità nei confronti dei nostri tifosi, ma non pressione. Il nostro obiettivo è riprendere la Roma che è a quattro punti da noi, poi vedremo…”.

21.37 Hamsik: Il mio numero? Molti tifosi mi hanno spiegato che il 17 non è un numero portafortuna qui a Napoli. Tuttavia anche a Brescia avevo la stessa maglia. E’ un numero che mi porta bene e l’ho sempre confermato in questi anni…”

21.35 In collegamento telefonico anche Gigi D’Alessio: “Contro il Bologna è stata una partita sofferta. Purtroppo il calcio è questo, ci può stare pareggiare fuori casa”.

21.33 Hamsik: Scudetto? E’ veramente difficile prendere la Juventus. Noi pensiamo a vincere tutte le partite, poi si vedrà”.

21.28 Hamsik:Benitez? Sembrava che avevamo perso la partita dalla sua reazione nello spogliatoio. Abbiamo perso due punti importanti ed il mister non era contento di questo. Peccato, perchè siamo riusciti a ribaltare il risultato dopo lo svantaggio iniziale. Questa mattina abbiamo visto il video della partita ed abbiamo lavorato sugli errori commessi. Il mister ci ha detto che ci mancava la profondità che ci avrebbe consentito di aprire la difesa”.

21.23 Hamsik: L’infortunio?In carriera non mi è mai capitato di stare fuori due mesi. Ho fatto fatica a stare fuori. Fortunatamente ora il piede non fa più male. Domenica non è andata molto bene, purtroppo. Non ci siamo rilassati, abbiamo concesso un calcio d’angolo da evitare. Non abbiamo sfruttato l’inferiorità numerica del Bologna e non siamo stati in grado di chiudere la partita”. 

21.20 Ecco gli ospiti: Maurizio Compagnoni, Beppe Savoldi, Fabio Guadagnini ed, ovviamente, Marek Hamsik. Lo slovacco sfodera una polo mimetica: “Come ho sempre detto a Napoli si sta bene. Questa è la mia seconda casa. Qui ho trovato una grande tifoseria, mi fanno sentire amato. I napoletani mi hanno accolto bene. Io leader? Non lo so, non sono uno che parla tanto. Posso ancora crescere sotto questo punto di vista”.

21.15 Ci siamo: ha inizio In Casa Napoli direttamente da Castelvolturno. In studio ci sono Andrea Pressenda e Tania Zamparo che presenteranno la trasmissione.

20.55 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto. Questa sera Marek Hamsik sarà ospite, nella trasmissione “In casa Napoli”, in onda sul nuovissimo Piuenne. Da questa sera, ogni lunedì dalle ore 21,00 sul canale televisivo campano sarà protagonista un calciatore azzurro fino al termine della stagione.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.