Il Napoli vince la battaglia di Salerno. Su un campo impraticabile, gli azzurri riescono ad avere la meglio sui granata che avevano speso molto nella prima frazione di gioco. Vincenti i cambi nella ripresa; la mossa di Liguori di rinforzare la fascia destra risulta decisiva.
38′ Finita!!!
35′ Bel gesto tecnico di Coratella. Bella rovesciata del giocatore della Salernitana ma il pallone termina di poco a lato.
33′ Altro cambio per mister Liguori: fuori Mentana dentro Iattarelli. Ferrante scivola in mezzo al campo, De Vena innesca il contropiede lanciando a rete l’appena entrato Iattarelli: bravo Longobardi ad uscire ed anticipare tutti. Per la Salernitana entra Buondonno esce Sciarappa.
31′ Cambio Napoli: Dentro Avitabile fuori Caiazza.
30′ GOOOOOOLLLL!!!! Eurogol di De Vena da corner. Il apllone s’insacca sul secondo palo.
29′ Cross basso di Amabile, provvidenziale anticipo di Billi che impedisce a De Vena di trovarsi tutto solo contro Longobardi.
28′ Cambio Napoli: fuori Santoro dentro Minale
25′ Salernitana pericolosa. Azione confusa nell’area azzurra, batti e ribatti, Pezzella salva sulla linea di porta
22′ Punizione di De Vena abbondantemente al lato. Nel frattempo ammonito l’azzurro Santoro per un brutto fallo su Calandrelli.
19′ Conclusione di Manna da fuori area, palla alta. Cambio Napoli: esce Guida dentro Daddio
16′ Esce Terrone entra Pettinato. Altro cambio nella Salernitana. Punizione per i granata battuta da Manna, Pezzella esce male ma Esposito spazza via ed allontana il pericolo. Problemi per il portiere azzurro che resta a terra dopo il contrasto con un avversario
10′ Intanto il Palermo ha battuto la Paganese 2-1. Cambio nella Salernitana: esce Caterino entra Manna
8′ Ammonito Coratella.
5′ Palo di Mentana. Passeri recupera palla, pesca Guida che serve un gran palla e Mentana il cui rasoterra finisce sul palo. Adesso è la Salernitana ad essere in difficoltà perchè gioca nella metà campo più disastrata: i granata, come gli azzurri nella prima frazione di gioco, fanno fatica a salire.
1′ GOOOOLLLLL!!! Su azione di corner il Napoli passa grazie ad un grande schema, con Mentana che è uscito dal blocco in area di rigore ed è andato a scambiare con Guida per il cross dalla sinistra. In mischia è Caiazza ad insaccare ed a portare avanti gli azzurri.
1′ Occasionissima per Guida che, dopo un rimpallo, si lascia parare il tiro da Longobardi che devia in corner.
0′ Batte la Salernitana con Coratella e Somma
Tutto pronto per l’inizio della ripresa. Ci sono sostituzioni: la Salernitana inserisce Menichini per Donadio. Nel Napoli, invece, entrano Amabile e De Vena per Vasca e Pelliccia
Match pesantemente condizionato dal campo impraticabile. La Salernitana è più abituata a questo tipo di situazione e si vede, il Napoli è comunque riuscito a tener testa alla pressione granata senza particolari difficoltà.
NOTIZIE DAGLI ALTRI CAMPI – La capolista Palermo, a sorpresa, è ancora ferma sull’1-1 contro la Paganese
35′ Finisce il primo tempo.
34′ Cross dalla destra di Donadio, Pezzella esce e blocca.
33′ Cross di Pelliccia, Longobardi si fa sfuggire il pallone ma non c’è nessuno azzurro a poter raccoglierlo ed insaccarlo.
30′ Assist di Somma per Coratella ma Esposito è puntuale nella chiusura.
29′ Liguori sposta Vasca al centro per sfruttare la sua velocità e puntare, così sui lanci lunghi. La Salernitana gioca con il 4-2-3-1: alle spalle della punta Coratella giocano Donadio, Somma e Caterino.
27′ Sugli sviluppi di un contropiede ghiottissima palla gol per Coratella, ma Pezzella compie una grande parata e salva il risultato.
25′ Occasione Napoli! Caiazza prova l’eurogol da centrocampo ma Longobardi para.
19‘ Punizione insidiosa dai venti metri dei granata. Pezzella interviene ed Esposito calcia via in corner. Sul calcio d’angolo nulla di fatto.
18′ Ancora Salernitana pericolosa con un lancio lungo. Musella è ancora una volta attento a sventare il pericolo con un intervento di testa. Il campo impedisce al Napoli di giocare al meglio e di esprimere le proprie qualità.
12′ Rinvio centrale verso Coratella, ottima diagonale di Musella che sventa il pericolo e cede il pallone a Pezzella.
9′ Salernitana in attacco. Calandrelli serve Caterino che crossa, ma Esposito è bravo a contrastare la conclusione di Coratella.
8′ Ammonito Terrone per un fallo su Pelliccia. Il campo rende duro il match.
6′ Brutto fallo di Santaniello su Mentana. L’arbitro decide di procedere solo al richiamo verbale: decisione dubbia
1′ Pelliccia prova a sorprendere Longobardi con un cross dalla destra, tentativo che termina sul fondo. Partita combattuta che si gioca in mezzo al campo. Per il Napoli è difficile fare gioco su un campo simile.
0′ Tutto pronto per il calcio d’inizio! Batte il Napoli con Esposito e Mentana. Ma c’è un problema: una delle due reti è bucata ed ora si provvede a ripararla.
Terreno di gioco in condizioni pessime.
Formazione Salernitana: Longobardi, Ferrante, Terrone, Calandrelli, Billi, Santaniello, Donadio, Sciarappa, Coratella, Somma, Caterino A disp: De Luca, Aquino, Pettinato, Montuori, Menichini, Manna, D’Amaro, Nina, Buondonno All.: Di Pasquale
Formazione Napoli: Pezzella, Musella, Marino, Santoro, Esposito, Caiazza, Vasca, Pelliccia, Mentana, Passeri, Guida. A disp: Schaeper, Iattarelli, Amabile, Avitabile, Daddio, Minale, De Vena, Messina. All.:Liguori
Arbitro: Isernio di Castellamare di Stabia
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. I giovanissimi nazionali di mister Liguori, dopo il pareggio interno contro la capolista Palermo, fa visita ai pari età della Salernitana. Gli azzurri hanno tutte le intenzioni si riprendere la loro corsa verso la vetta lontana soli tre punti, ma c’è una dura sifda come quella che può essere il derby contro la Salernitana ad attendere la squadra di mister Liguori.
Dai nostri inviati al Dirceu di Eboli Ciro Troise e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro