Cerca
Close this search box.

Sugli spalti lo striscione “Grazie Cavani”, Benitez studia la condizione atletica degli azzurri

Partite a campo ridotto, a segno Hamsik, Pandev, Insigne e Callejon

11:44- Termina la seduta, l’appuntamento è ad oggi pomeriggio per la seconda seduta di giornata.

11:37- Benitez a colloquio con il suo staff: il vice Fabio Pecchia, il preparatore dei portieri Paco De Miguel e Antonio Gomez. Rimangono sul campo a palleggiare Radosevic, Inler, Bruno Uvini e Mertens. Si aggiunge ai palleggi anche Fabio Pecchia.

11:33- Stretching defaticante per gli azzurri

11:15- Termina la partitella, gli azzurri si preparano a fare un po’ di corsa. Benitez con Fabio Pecchia e Antonio Gomez studia gli appunti sul programma di lavoro atletico sostenuto dagli azzurri.

 

Dagli spalti parte il grido “Capitano, capitano” e Cannavaro sorride. Il preparatore dei portieri Xavi Valero colloquia con Rafael.

11:13- Benitez chiama il gruppo a metà campo e dà le sue indicazioni; dopo gli azzurri fanno il cambio scarpe

11:11- Il secondo gol di giornata è di Jose Maria Callejon che batte Sepe con un preciso rasoterra ad incrociare

11:05-  Inizia una nuova partita a campo ridotto. Donadel ha sostituito Tutino, è nell’insolita posizione di esterno destro d’attacco, mentre tra i blu Bariti ha sostituito Callejon. La partitella inizia subito nel segno di Insigne che inventa una splendida triangolazione e poi è andato a segno con uno splendido diagonale. Altri cambi: Tutino a sinistra al posto di Mertens, Callejon a sinistra nei “gialli” al posto di Insigne

11:00- Hamsik segna il gol del pareggio, Insigne lancia Calaiò in profondità, Sepe lo ferma e Hamsik va a segno con un pallonetto. De Sanctis rientra sul terreno di gioco, un po’ di corsa per lui.

10:57- Radosevic perde palla a centrocampo, è di Pandev il primo gol della partitella, battuto Rafael con un pallonetto.

10:52- De Sanctis esce dal campo, Colombo lavora con Xavi Valero mentre inizia la partitella: in maglia blu Sepe, Mesto, Gamberini, Fernandez, Armero, Dzemaili, Inler; Callejon, Pandev, Mertens alle spalle di Novothny. In maglia gialla Rafael, Zuniga, Cannavaro, Britos, Dossena, Behrami e Radosevic sulla mediana, Tutino, Hamsik e Insigne dietro la punta Calaiò

10:51- Benitez dà indicazioni alla difesa

10:47- E’ Vitale show a Dimaro; dopo lo splendido tiro a giro insaccatosi sotto l’incrocio dei pali, inventa sulla fascia destra un numero; salta l’avversario e deposita il pallone in rete sotto le gambe di Rafael

10:40- Benitez dà consigli anche a Rafael

10:35- Splendida risposta di Rafael ad una conclusione di Inler

10:33- Due difensori in casacca arancione contrastano la manovra costruita da due centrocampisti e due esterni, va ancora in gol Vitale, battuto Rafael.

10:30- Continuano gli esercizi per la fase offensiva, il centrocampista apre sull’esterno, poi il cross o la conclusione personale. Splendido tiro a giro di Vitale che s’insacca sotto l’incrocio dei pali, a segno anche Behrami con un tiro dal limite che batte Rafael

10:23- Arriva anche mister Saurini che studia il lavoro di Benitez a bordocampo come nella seduta di ieri pomeriggio.

10:17- Iniziano gli esercizi sulla fase offensiva, ecco le due squadre: in divisa gialla Rafael, Mesto, Gamberini, Fernandez, Armero; Dzemaili e Inler sulla mediana, Callejon, Pandev e Mertens alle spalle di Novothny, con la maglia blu Colombo, Zuniga, Cannavaro, Britos, Vitale, Inler, Radosevic in mediana,, sulla trequarti Insigne, Hamsik e Donadel dietro Calaiò.

10:15- Benitez studia i programmi atletici e la condizione degli azzurri. Ecco la foto:

10:09- Seduta di stampo più atletico stamane, corsa leggera per gli azzurri disposti in quattro gruppi in questo momento.

10:06- “Allenarsi giocando”, la filosofia applicata dallo staff di Benitez. Paco De Miguel dispone gli azzurri a centrocampo e fa partire gli scatti, chi arriva per ultimo alla meta paga dazio con le flessioni. Lo stesso esercizio viene compiuto con gli abbracci utili a formare alcuni gruppi, a chi resta fuori toccano le flessioni.

10:04- “C’è solo un capitano”, ecco il coro dagli spalti

10:02- Benitez e il suo staff danno indicazioni al gruppo che inizia la seduta con un po’ di corsa

10:00- Applausi quando entra Rafa Benitez con Paco de Miguel, il primo coro è “Chi non salta juventino è” che i tifosi dedicano a Zuniga in virtù delle sirene di mercato

9:50- Spunta uno striscione sugli spalti del Club Napoli Agerola: “Rispettiamo chi per tre anni la maglia ha onorato. Grazie Cavani Agerola c’è”. Ecco la foto: 

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della seduta mattutina del Napoli a Dimaro. I primi ad entrare sono i quattro portieri De Sanctis, Rafael, Colombo e Sepe al lavoro con il preparatore Xavi Valero mentre Pecchia e Gomez si confrontano sui programmi d’allenamento.

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.