L’addetto stampa del Chelsea smentisce presunte dichiarazioni attribuite a Di Matteo in merito allo stato psicologico di Fernando Torres. “Non sono vere, il sito che le ha pubblicate le ha immediatamente rimosse”, queste le parole dell’addetto stampa del club inglese
Terry: “Le delusioni come Monaco, Barcellona, Mosca ti aiutano ad affrontare queste partite. La Champions League è una delle poche competizioni che non abbiamo ancora messo in bacheca, speriamo di farlo il prima possibile perchè poi non so quanto tempo avrò ancora per riuscirci”
Terry: “Abbiamo la qualità per ribaltare il risultato. Se ci riuscissimo sarebbe qualcosa di storico, mi aspetto una grossa atmosfera che li intimiderà come è stato il San Paolo per noi. Dobbiamo ispirarci a loro e fare lo stesso domani”
Di Matteo: “Mi aspetto una grossa prestazione da parte della squadra, spero che anche ci sia un po’ di fortuna, in queste partite è necessario, ma te la devi meritare. Spero soprattutto di dimostrare l’orgoglio per cambiare questa situazione”
Terry: “Sarà difficile affrontare il Napoli, abbiamo visto anche l’ultima partita, hanno vinto 6-3, attacca molto, cercare sempre il gol. Dobbiamo essere solidi in difesa, dobbiamo avere un certo equilibrio tra le due fasi, non sarà facile neanche per loro giocare qui”
Terry: “Parliamo molto spesso tra di noi, abbiamo l’opportunità di riuscire a cambiare la stagione. Tutti parlano di questa situazione per cui i senatori governino la squadra, ma non è vero. La decisione in merito a Villas Boas è stata presa dal Consiglio d’Amministrazione”
Di Matteo: “E’ semplice dire cosa non ha funzionato in questa stagione? I risultati”
Terry: “Tutti sappiamo cosa c’è da fare, non devo dire a nessuno i loro compiti. Siamo un gruppo”
Terry: “E’ stato frustrante l’andamento di questa stagione, sei abituato a pensare che la vuoi vincere tutte e non è bello quando i risultati non arrivano. Non sono contento della posizione in classifica, ma siamo fiduciosi, abbiamo visto che anche il Tottenham ha perso punti, abbiamo ancora la Fa Cup, oltre alla partita di domani. Penso che possiamo ancora cambiare la nostra stagione”
Terry: “Ho dimostrato con le mie prestazioni il mio valore anche prima dell’operazione, la mia mente adesso è tranquilla e concentrata, sono il capitano del Chelsea, penso che non cambia nulla. Credo di essere un privilegiato, 10 anni fa mi sarebbe venuto da ridere se mi avessero detto di essere qui con Roberto a preparare una partita così importante. Capello? Posso dire che mi ha sempre dato fiducia, io gli stavo vicino con le prestazioni sul campo. Ho un grande rispetto per lui come uomo”
Terry: “Credo di avere ancora qualche anno di calcio giocato per vincere la Champions League. L’Arsenal purtroppo non ce l’ha fatta, io spero che dopodomani saremo ancora in Champions, ma giochiamo contro un’ottima squadra. Abbiamo l’esperienza dalla nostra parte, la pazienza per i momenti difficili, queste qualità ci possono aiutare”
Di Matteo: “Napoli rivelazione della Champions? Sono d’accordo con Mazzarri, ha ragione. All’andata la sua assenza non ha prodotto effetti negativi, visto che hanno fatto una grande partita. Speriamo che l’effetto ci sia domani al contrario”
Terry: “Il Chelsea per forza di cose deve giocare in Champions League. Ultima volta con questi compagni? Ci sono situazioni contrattuali diverse, io mi auguro di no. Altre volte siamo stati sfortunati in questa competizione come contro il Barcellona”
Terry: “Si vince e si perde insieme, siamo un gruppo. Il consiglio d’amministrazione ed Abramovich hanno deciso di esonerare Villas Boas, ma siamo tutti responsabili. Quello che si legge sulla stampa è espressione di mere speculazioni, fuori si ha sempre una percezione distorta di quello che accade nel club”
Di Matteo: “Allenatore di passaggio? Sono al Chelsea perchè ho un passato qui, mi sento legato a questa società”
Terry: “Abbiamo visto a Napoli un’atmosfera ostile, loro sono una buona squadra, esprimono un ottimo calcio, se ci riusciremo si tratterà di un’altra impresa compiuta dal Chelsea”
Di Matteo: “E’ un grande evento, non vedo l’ora di scendere in campo domani”
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del tecnico Di Matteo e del capitano del Chelsea John Terry alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli
Dal nostro inviato a Stamford Bridge Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro