22.28– Finisce il confronto con i tifosi: i protagonisti vanno via tra gli scroscianti applausi del pubblico presente.
22.25 Mazzarri: “De Laurentiis domani a Diamro in elicottero con i nuovi acquisti? Non lo so. Penso solo ai due allenamenti di domani…”.
22.23 Mazzarri: “Sofferenza nelle partite casalinge? A Napoli vengono tutte a fare la partita della vita. Non è facile per nessuna squadra giocare in spazi stretti. In queste situazioni dovremmo essere bravi a sbloccare il risultato sui calci da fermo e dovremmo essere cinici sotto porta”.
22.21– Arriverà qualche top player? Mazzarri gira la domanda a Bigon: “Cosa devo rispondere? Tutti li vorrebbero, ma bisogna capire i criteri societari”.
22.18– Mazzarri: “Europa League? Lo scorso anno decisi di fare scendere in campo la miglior squadra possibile soprattutto in Champions. Non siamo ancora arrivati ad un livello tale da porci obiettivi. Io credo che bisogna fare benissimo in campionato e far crescere i giovani in Europa League”.
22.15– Mazzarri: “In questi giorni arriverà qualche innesto. Lo sapete, ne parlano tutti i giornali, ma non voglio sbilanciarmi (Behrami). A centrocampo ci sono giocatori importanti: Abbiamo Gargano, Inler, Hamsik, Dzemaili. Ben vengano i nuovi, ma non scordiamo l’operato dei ‘vecchi’.
22.12– Mazzarri: “Hamsik? Credo avrà lo stesso rendimento anche partendo da dietro. Anzi, avrà la possibilità di sfuttare l’abilità tra le linee di Goran Pandev per segnare molti gol”.
22.11– Campagnaro: “Bene con le big, male con le piccole? A volte arriviamo stanchi a determinati match, è un difetto che correggeremo quest’anno”.
22.09– Mazzarri: “Vice Cavani? In questo momento Vargas, che per caratteristiche si avvicina a Pato, potrebbe sostituirlo. Inoltre, c’è anche Pandev che può benissimo fungere da prima punta”.
22.04– Mazzarri: “Giovani? Lo scorso anno dovevo considerare le garanzie dei miei senatori. Ecco perchè qualcuno come Fernandez non ha trovato molto spazio. Ad oggi Federico sta entrando sempre di più nei meccanismi della squadra. Vargas? Nel suo ruolo giocava un certo Lavezzi o un Hamsik. Quest’anno i vari Vargas, Insigne, e Fernandez troveranno molto spazio”.
22.02– Campagnaro: “Rimpianti? Il match di ritorno col Chelsea ci ha lasciato con l’amaro in bocca, ma anche la gara casalinga contro la Juventus quando eravamo in vantaggio 3-1. Match da ripetere? La finale di Coppa, senza dubbio”
22.00– Mazzarri sui calci d’angolo: “Cerchiamo di essere imprevedibili, poichè non abbiamo grandissimi saltatori in area. Quello che adottiamo è un tipo di schema che molte squadre ci hanno emulato”.
21.59- Mazzarri sulle punizioni: “Pandev è molto bravo, ma dovremmo stare attenti ai calci di punizione altrui dove è molto facile prendere dei gol”
21.57- Mazzarri sul modulo: “Il 3-5-1-1 ci regalerà imprevedibilità, ma non è detto che sarà una tattica fissa perchè con il vecchio modulo siamo arrivati in alto. Insigne e Pandev ci stanno dando tanto in questo senso”
21.54– Campagnaro: “Vargas o Insigne? Sono due giocatori molto simili. Sono bravi nel dribbling e nella corsa”. Mazzarri: “Sono due giovani che hanno dalla loro tecnica, qualità e agilità. Vargas ha qualche difficoltà in più per i problemi con la lingua. Insigne, ha dimostrato di essere un buon giocatore in C e in B. Ora deve affermarsi in A”.
21.52– Mazzarri sul fair play finanziario: “Credo sia una cosa giusta poichè porta una squadra a non arrivare al fallimento. E’ vero che dovrebbe essere un tipo di regola rispettata da tutti e non solo dal Napoli e da poche altre società…”.
21.50– Grava: “Altre squadre su di me? Ho pensato solo al Napoli, sempre. Non mi interessava nessun tipo di proposta, eccetto quella del Napoli”.
21.49 – Campagnaro sullo scudetto: “Cercheremo di dare il massimo sempre. Alla fine vedremo cosa succede. Per ora lavoriamo al massimo per non farci trovare impreparati. Sappiamo che abbiamo delle qualità, ma non sottovalutiamo nessun tipo di avversario. Cerchiamo sempre di fare la partita della vita, anche contro una squadre che può sembrare più debole”.
21.45– Un tifoso chiede a Mazzarri se il futuro parlerà azzurro: “Il futuro è oggi. Non ci interessa di quello che accadrà tra un anno. Quello che prometto è di dare sempre il massimo. Punta di peso? Il calcio è cambiato, non c’è più bisogno di un centravanti di peso. A volte potrebbe tornare utile perchè a partita in corso servono determinate caratteristiche in determinati momenti del match”.
21.44– Grava, applauditissimo: “Ringrazio tutti i tifosi che mi dimostrano sempre tanto affetto. Dalla C alla Champions? E’ un’emozione unica indossare questa maglia. Mazzarri? Non smetterò mai di ringraziarlo, mi ha fatto diventare ‘calciatore'”.
21.43– Mazzarri: “Stiamo cercando di correggere alcuni errori fatti in passato qui a Dimaro”.
21.42– Campagnaro: “Siamo in un periodo particolare della preparazione, stiamo cercando di dare il massimo. Quando trovi dei tifosi così sei maggiormente incentivato a far bene. Difesa? Abbiamo subito troppi gol lo scorso anno,
21.40 – Interviene Mazzarri: “La scorsa è stata una stagione straordinaria
21.39 – Raffaele Auriemma, presentatore di serata, invita sul campo i protagonisti
21.30 – Tutto pronto a Folgarida per la conferenza stampa con i tifosi di Mazzarri, Campagnaro e Grava. A breve i protagonisti entreranno in sala. In prima fila anche Bigon, ds del Napoli, Saracino, direttore amministrativo, e Nicola Lombardo, responsabile comunicazioni.
Dai nostri inviati Ciro Troise ed Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro