12.56 Benitez: “Lavezzi e Cavani o Higuaìn e Callejòn? Credo sia difficile paragonare e stabilire quale coppia abbia dato di più al Napoli. Sono stati quattro giocatori molto importanti per due Napoli diversi”.
12.55 Benitez: “Io provinciale? La risposta l’abbiamo data sul campo, non c’è bisogno di parlare ancora”.
12.54 Benitez: “Parma? Dobbiamo fare il nostro gioco e contenere il Parma che è una squadra che fa un bel calcio, molto veloce”.
12.53 Benitez: “Se la Roma pensa di poter vincere lo scudetto e la Fiorentina punta al terzo posto, è giusto che noi crediamo ancora al secondo posto”.
12.51 Benitez: “Mercato? Devo fare i complimenti a Bigon: perdere Cavani e comprare dieci giocatori di livello dimostra la professionalità del nostro direttore sportivo. Il Napoli è in buone mani. Azzeccare il 70% degli acquisti è ottimo, noi credo che abbiamo azzeccato il 90%”.
12.50 Benitez: “Proieziona futura? La cosa più importante è vincere le partite giocando un buon calcio. Se un dirigente, un allenatore, un giocatore dice qualcosa non conta, quel che conta è la prestazione”.
12.48 Benitez: “Infortuni? Non puoi mai sapere se perdi o guadagni. Zuniga e Mesto si sono fatti male e sono arrivati Henrique e Reveillere che ci hanno dato una grossa mano”.
12.45 Benitez: “Fatturato? Arrivare vicino a squadre che fatturano più di noi è importante, ma bisogna lavorare tanto. Ci sono anche squadre con un fatturato maggiore rispetto al nostro che hanno più debiti. I tifosi ci devono aiutare analizzando questi aspetti”.
12.44 Benitez: “Se centriamo il secondo posto? Tagliamo i capelli a tutti i giornalisti presenti in sala (ride, nda)”.
12.42 Benitez: “Stadio? Se una società è proprietaria dello stadio ha un vantaggio enorme. L’Italia deve migliorare sotto questo aspetto, ma mi sembra che si stia lavorando”.
12.40 Benitez: “Campionato poco equilibrato? Potevamo fare meglio con le piccole ed avere un margine inferiore da recuperare su Roma e Juve. Io credo che questa sia stata una stagione molto positiva. Se facciamo bene sul mercato la rosa sarà più forte e si potrà pensare in grande”.
12.38 Benitez: “Mesto e Zuniga? Camilo si allena con la squadra, ma gli manca il ritmo di cui ha bisogno per giocare certe gare. Mesto sta migliorando e si vede dopo ogni allenamento”
12.36 Benitez: “Mentalità? E’ quella giusta. La mia squadra affronta ogni partita per vincere e questo è molto importante. Se dovessimo vincere domani avremmo raggiunto il record storico del Napoli di partite vinte in trasferta. Coppa Italia? Si parla sempre poco di questo trofeo. Per me la coppa dà la possibilità di vincere un titolo. La finale sarà una cosa speciale, ma adesso concentriamoci sul Parma”.
12.32 Benitez: “Secondo posto? Garcia dice che la matematica non dà la certezza, quindi noi ci crediamo. Abbiamo l’idea di cosa abbiamo bisogno per il prossimo anno. Vogliamo preparare una squadra forte per il prossimo anno. Post-partita Napoli-Juve? Si è parlato tanto. Il Napoli ha fatto una partita spettacolare e questa è la cosa più importante”.
12.30 Ecco Benitez: si inizia!
12.27 Gianfranco Lucariello, presidente dell’USSI, comunica che dopo la conferenza stampa di Benitez verrà ricordato, insieme al tecnico e a Riccardo Bigon, Carmelo Imbriani, ex attaccante del Napoli, scomparso prematuramente circa un anno fa.
Tra pochi minuti avrà inizio la consueta conferenza stampa della vigilia con Rafa Benitez che presenterà il match di domani sera con il Parma. Segui la diretta testuale su IamNaples.it
Dai nostri inviati a Castel Volturno Stefano D’Angelo e Gilberto D’Alessio.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro