12.50 – Terminata la conferenza stampa di Jonathan De Guzman.
12.49 – “Le mie caratteristiche? Ho una buona visione di gioco, mi piace svariare in attacco e tirare i calci di punizione”
12.47 – “Coppa del Mondo? Giocarla è stata una grande emozione, ci vorrà un pochino di tempo per tornare in forma e ci metterò del mio meglio. Disponibilità per più ruoli? Al momento la mia posizione è a centrocampo, non mi dispiacerebbe giocare in altri ruoli, anche in attacco, visto che è nelle mie corde”
12.45 – “Ho avuto una grande accoglienza dai tifosi del Napoli, è stata un’emozione allenarmi con la squadra e voglio vivere ancora tante altre emozioni.”
12.44 – “Gol alla Juventus o un trofeo? Sicuramente lo Scudetto è il trofeo più importante, ho però sentito parlare molto della rivalità con la Juve, ora penso ad andare avanti e bene.”
12.42 – “Ci siamo preparati duramente per la partita contro il Napoli con lo Swansea, per me è particolare far parte di questo club, è un’emozione. Benitez? Sappiamo che Rafa è un’icona del calcio internazionale, ha allenato grandi club ed ora il Napoli lo è. L’allenatore ha influito sulla mia decisione, sceglie bene i suoi giocatori.”
12.40 – “Athletic? E’ una partita difficile, i fan spagnoli sono calorosi e daranno affetto alla squadra. Il Napoli ha le qualità, ma bisogna valutare gli avversari. I miei compagni daranno il meglio. Posizione in campo? Con Benitez abbiamo valutato e potrei giocare da trequartista o a centrocampo.”
12.37 – “Champions? E’ una competizione che fa gola, mi piacerebbe dare il mio contributo a questa nuova stagione e dare tanta qualità al Napoli. Scudetto? Sicuramente è un obiettivo. Maglia numero 6? L’ho scelto perchè era il mio numero in Olanda e mi piace avere un numero tra l’1 e l’11.”
12.36 – “Campionato italiano? L’Italia mi ha convinto, il Napoli è una top di Serie A e mi ha fatto una buona impressione, in passato ho giocato in Olanda, Spagna e Inghilterra e per me sarà una nuova esperienza.”
12.35 – “Cosa mi ha convinto nella scelta del Napoli? Ho preso il mio tempo scegliendo bene. Giocare a Napoli è una sfida, devo imparare tanto e Napoli è una grande occasione per me, posso ancora migliorare.”
12.30 – Arrivato De Guzman, ecco le sue prime parole: “Mi sento già il benvenuto a Napoli, i prossimi giorni saranno importanti per la città e i tifosi, mi dispiace di non essere della partita, ma il Napoli ha tanti buoni giocatori e speriamo di fare un buon risultato. Posizione? La mia posizione è quella di trequartista, sto considerando altre situazioni con Benitez e farò quello che mi dirà il mister.”
11.50 – Tutto pronto, a breve comincerà la conferenza stampa.
Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Jonathan De Guzman, nuovo acquisto del Napoli. Alle ore 12 avrà inizio la conferenza.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Dario Gambardella e Antonio Balasco.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro