Seduta sotto la pioggia, colloqui individuali per Benitez prima con Britos e poi con Inler

Rimosso uno striscione contro Cavani

18:57- Il direttore sportivo Bigon è rientrato da Milano, è anche lui a Dimaro.

18:46- A fine allenamento Benitez chiacchiera con Inler, continua il forte rapporto tra i due che abbandonano il campo insieme sorridendo per una bandiera della Svizzera presente in tribuna

18:40- Benitez colloquia con Britos, tutti gli altri vanno in palestra.

18:38- Callejon, Dzemaili, Hamsik e Insigne si esercitano con i lanci verso la balaustra che delimita gli spalti, i tifosi sperano che qualche pallone arrivi tra le loro braccia; la speranza risulta, però, vana

18:36- Benitez lavora sulla precisione negli scambi tra Britos e Fernandez, avendo individuato probabilmente qualche limite tecnico in questi due calciatori

18:32- Si fa un break con i tiri in porta. Si calcia verso lo specchio della rete cercando di colpire la traversa. Ci sono riusciti fino a questo momento Fernandez, Callejon, Zuniga e Insigne. Ecco la foto:

18:25- Hamsik leader giocoso del gruppo, prima un siparietto con Dzemaili, poi con Insigne che gli accarezza la cresta

18:24- Lavorano a parte Armero, Dzemaili, Callejon, Insigne e Zuniga

18:08- Alcuni calciatori si recano in palestra, altri si dedicano ai palleggi: ci sono Cannavaro, Tutino, Sepe, Calaiò, Mesto, Behrami, Inler, Bariti, Callejon, Novothny, Gamberini, Mertens. Il terreno è pesante, quindi la qualità del possesso palla è messa a dura prova.

17:52- Ancora possesso palla per gli azzurri; delimitato uno spazio a campo ridotto, si affrontano tre gruppi, uno in divisa blu, uno con le casacche arancioni e uno con quelle gialle. Ci sono in campo 21 elementi, i restanti sette sono in palestra.

17:41- “Torello” per gli azzurri, riprende la seduta ma la pioggia non si ferma

17:38- Stretching per gli azzurri, salvato l’allenamento nonostante il maltempo

17:30– Gli azzurri si dirigono in palestra. Nonostante  le intemperie non dovrebbe saltare la seduta d’allenamento.

17:28- Viene rimosso dalla Polizia lo striscione contro Cavani.

17:23– Benitez prova a rientrare in campo nonostante il forte temporale.

                               

17:06- Non s’arresta il nubifragio su Dimaro. Ecco un’altra foto che testimonia il maltempo che ha fermato il Napoli di Benitez:

16:53- La pioggia colpisce Dimaro, un nubifragio si è abbattuto sul centro sportivo di Carciato. Ecco la foto che rende l’idea del diluvio che ha bloccato la seduta degli azzurri:

16:40- In tribuna del campo comunale di Dimaro un tifoso indossa orgogliosamente una maglia del Napoli della stagione 90/91, autografata da Diego Armando Maradona. Ecco la foto:

16:32- Antonio Gomez dispone i cinesini lungo la fascia laterale

16:29- I primi ad arrivare sul campo sono i preparatore atletici Corrado Saccone e Paco De Miguel e il fisioterapista Dott.Enrico D’Andrea

16:24- Si attende l’arrivo di Benitez ed il suo staff; intanto procede l’irrigazione del campo:

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della seduta pomeridiana del Napoli. Al centro sportivo di Carciato spicca uno striscione contro Cavani che fa da contraltare al messaggio di ringraziamento presente da qualche giorno. “Cavani: donne e denari fanno uomini come te: mercenari!, ecco il contenuto. Ecco la foto dello striscione:

Ecco entrambi gli striscioni dal contenuto contrapposto:

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.