RILEGGI IL LIVE – Termina la seduta di allenamento: Vargas, Cavani ed El Kaddouri in grande spolvero

Con il termine della partitella finisce la seduta. Cavani, Donadel, Vargas, Dossena ed El Kaddouri, però, si trattengono sul terreno di gioco assieme ai portieri pre provare i tiri dalla distanza. Pandev ha completato l’intero allenamento con i compagni e domani potremo anche rivederlo in campo. In buona forma sono apparsi Cavani, Donadel, Vargas ed El Kaddouri.

I giocatori che domani siederenno in panchina, invece, effettuano con Frustalupi esercizi di richiamo muscolare.

Ore 15.45 Prima della fine della partitella Vargas e Cavani sfiorano ancora il goal. L’uruguaiano dimostra di essere in grande forma ed il cileno in netta ripresa.

Ore 15.40 I blu accorcaino le distanze con Hamsik che segna dopo essere stato imbeccato da Insigne, ma gli arancioni si rifanno subito avanti grazie ad El Kaddouri che ribadisce in goal un diagonale di Cavani. Indicazioni importanti: Uvini gioca sul centro destra della difesa, quindi domani Campagnaro sarà schierato sul centro sinistra. Pandev sta svolgendo l’intero allenamento con il gruppo, quindi domani potrebbe scendere in campo per una parte di partita

Ore 15.30 Arancioni in vantaggio per 2-0: prima Cavani segna su cross di Dossena e dopo, il Matador si veste da assistman e serve El Kaddouri che insacca il 2-0. Grande prova di cavani che è assatanato anche in allenamento.  Buona pova anche di Donadel e Vargas.

Ore 15.25 Inizia la partitella a campo ridotto. Da un lato viene schierata la formazione di domani con casacca arancione: Rosati, Campagnaro, Fernandez, Uvini, Maggio, Donadel, Dzemaili, Dossena, El Kaddouri, Vargas e Cavani. Dall’altra i blu: De Sanctis, Grava, Cannavaro, Gamberini, Mesto, Inler, Behrami, Zuniga, Insigne, Hamsik, Pandev.

Mazzarri si concentra molto sul lavoro di El Kaddouri, gli chiede di posizionarsi bene tra le linee. Il trequartista ex Brescia è molto in palla quest’oggi

Ore 15.15 Ora si lavora sugli esterni. Mazzarri chiede ai suoi difensori di allargare il gioco e vuole che gli esterni salgano fino al punto di corssare al centro per gli attaccanti. Continuano ad alternarsi i calciatori in questa esercitazione.  Solo Britos ed Aronica si allenano a parte.

Ore 15.10 Mazzarri chiede ai difensori di far circolare palla, servire i centocampisti che,  quanto prima, devono servire gli attaccanti per farli concludere a rete. Il tecnico è molto carico ed invita i suoi attaccanti a segnare; emblematico è l’invito ad El Kaddouri: “Omar fai goal”

Ore 15.00  Comincia la parte tattica dell’allenamento. I calciatori fanno prima girare un po’ palla per poi lanciare lungo verso gli attaccanti che, scattando sul filo del fuorigioco, concludono a rete. In quest’esercizio s’alternanto Cavani, Vargas ed El Kaddouri.

Il mal tempo s’abbatte sul centro sportivo di Castelvolturno. Tuoni e fulmini squarciano il cielo campano!

Ore 14.55 Si ricompatta il gruppo. Anche chi in precedenza faceva torello, adesso si è riunito con i titolari di domani per fare esercizi di riscaldamento.

Ore 14.50 Il tecnico dispone coloro che domani scederanno in campo nel match di Europa League e, con loro, lavora sui movimento. Mazzarri si fa sentire ed assieme ai difensori Campagnaro, Fernandez ed Uvini, lavora sui movimenti seza palla. A parte, invece, tutti i calciaotr che domani non scenderanno in campo fanno torello.

Ore 14.45 Squadra in campo: Mazzarri chiama tutti a sé. Sorrisi e scherzi tra i calciatori, clima sereno e gioviale. Tutti si dispongono a cerchio intorno all’allenatore che inizia a spiegare ciò che vuole in vista della sfida contro il PSV.

 

A breve inizierà la seduta d’allenamento che segue la conferenza stampa del tecnico Mazzarri. Il cielo è cupo e  pieno di nuvole, il vento spira con insistenza su Castelvolturno.

 

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Oggi porte aperte a Castelvolturno per la seduta d’allenamento pomeridiana in vista del match di domani contro il PSV Eindhoven. Mazzarri preparerà gli ultimi dettagli in vista della sfida di Europa League che vedrà tra i protagonistialcuni volti nuovi come quello di Uvini e di El Kaddouri. Non mancherà, invece, il titolarissimo inossidable Cavani che, come anticipato da Mazzarri, sarà in campo dal primo minuto in coppia con Vargas.

 

Premere F5 per aggiornare la pagine

 

 

Dal nostro inviato a Castelvolturno Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.