Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE- Cannavaro: “Novothny è forte, ma dategli tempo…”

"Cagliari? Al di là dell'ambiente caldo, i sardi sono una squadra che gioca bene a calcio"

TERMINA QUI LA CONFERENZA DEL CAPITANO AZZURRO

12.50- Milan-Juventus. Schieramento neutro: “Non tiferò per i rossoneri, non ci riesco: speriamo in un pareggio!”

12.48- Cavani assente. Il momento di lanciare Novothny? “Soma è un giovane molto forte. Si allena spesso con la prima squadra e credo sia uno dei giocatori con più talento della Primavera, ma parliamo comunque di un diciannovenne che ha bisogno del suo tempo per crescere. Abbiamo altri attaccanti in rosa pronti a sostituire Cavani”

12.47- Gol personale: “Non so quando arriverà, magari domani! Potrebbe essere uno di quei gol capace di portare punti “inaspettati”.

12.46- Vice-Mazzarri:Visto che lui non c’è potrei darvi io stesso la formazione (ride ndr). Mi manca solo la sigaretta, poi sono come lui..”

12.45- Tris di obiettivi stagionali: “In Europa abbiamo superato il girone e ora ci penseremo più avanti. Tra poco entreremo in scena in Coppa Italia e cercheremo di fare del nostro meglio per onorare la vittoria dell’anno scorso. In campionato metteremo tutto il nostro impegno, può essere un obiettivo, ma non dobbiamo fasciarci la testa se poi arriva un pari interno.”

12.43- L’ultimo anno buono per la “banda-Mazzarri”? “Per vincere qualcosa, oltre alle qualità tecniche e fisiche, ci vuole una certa dose di maturità. In questi tre anni con Mazzarri siamo migliorati molto anche sotto quell’aspetto. Non credo si tratti dell’ultima stagione buona per vincere solo perché lui è in scadenza.”

12.41- Momento personale positivo: “Noi abbiamo una fase di non possesso che coinvolge tutti, quindi il merito è sempre di tutto il complessivo, comunque, in riferimento al fatto che state dicendo che le mie prestazioni stanno andando così bene, faccio qualche gesto scaramantico sotto il tavolo.”

12.39- Dissensi ingenerosi: “Dopo la rimonta del Milan ci sono stati fischi a giocatori che da due anni non si fermano mai, mi è sembrato un pò troppo. Tutti dimenticavano che il Milan è una signora squadra e al di là del momento un pò così può mettere in difficoltà chiunque. Erano vent’anni che il Napoli non partiva così in campionato: ora dobbiamo fare in modo che questa partenza frutti a lungo termine.”

12.38- Cagliari, campo particolare:Tra noi e loro c’è sempre una rivalità particolare. Al di là dell’ambiente caldo che sappiamo di trovare, il Cagliari è una squadra che gioca bene a calcio: hanno attaccanti brevilinei che non è semplice marcare. Hanno qualcosa in più rispetto ad altre squadre considerate di loro pari livello. Ci mancherà Cavani? Speriamo di no.”

12.37- Obiettivi di rimonta: “Noi stiamo dando tutto ogni domenica e meritiamo di stare in queste posizioni. Poi se c’è qualcuno che va fortissimo, possiamo solo fargli i complimenti.”

12.36- Mazzarri poco sorridente: “Il mister sorride poco? Quest’anno Mazzarri è ancora più carico. Con noi è sempre lo stesso, anzi, concentrato come in questa stagione non lo abbiamo mai visto. Crediamo nel nostro tecnico, tutto ciò che facciamo è frutto delle sue idee, assimilate ormai dal gruppo. Anche io ero in scadenza e poi sono rimasto altri quattro anni.”

12.35- Inizia la Conferenza.

12. 20- La Redazione di IamNaples.it vi da il benvenuto per la diretta testuale della Conferenza Stampa di capitan Paolo Cannavaro in vista della delicata trasferta di domani sera a Cagliari. Mancano pochi minuti ed il granitico difensore centrale entrerà nella Sala Conferenze per concedersi alle domande della Stampa.

Dal nostro inviato a Castelvolturno Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.