Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Benitez: ”Valuterò Vargas, sui portieri stiamo a posto. Sul rinnovo…”

Termina la prima conferenza stampa della stagione 2014/15 di Rafa Benitez

12:37 – Benitez: “Pochi gol da palla inattiva? Molto dipende da chi calcia la palla, poi non eravamo fortissimi di testa. Con Koulibaly e Michu siamo migliorati sotto questo punto di vista. Giocatori di personalità? Dobbiamo aiutarli, sicuramente ci sarà qualcuno che prenderà maggiormente le redini del gruppo. Giovani? Hanno avuto un atteggiamento spettacolare, non sono pronti ancora per il Napoli. Qualcuno è apparso un po’ nervoso da questo punto di vista, sicuramente dopo qualche giorno di ritiro potremmo dare una valutazione più approfondita. Ritiro? Ci troviamo benissimo in Val Di Sole, altre volte sono andato in tournèè in Asia e ciò per me è sempre negativo. La sfida contro il Barcellona sarà un test importante in vista dei preliminari di Champions. Quando vai in Asia si guadagna in termini di marketing e d’immagine ma si perde a livello di preparazione”

12:34 – Benitez: “Di quanti giocatori hai bisogno? Non lo posso dire già da adesso, dobbiamo vedere come va il mercato. Jorginho a parte? Ha avuto un affaticamento muscolare. Albiol? Arriverà a breve, domani sarà già in campo. Altri spagnoli in arrivo? Perchè no, conosco bene quel mercato, gli spagnoli hanno le qualità per adattarsi bene a Napoli. Nel mercato internazionale è difficile trovare dieci napoletani ed italiani pronti per giocare in prima squadra”

12:32 – Benitez: “Koulibaly? E’ un giocatore forte di testa, veloce e che usa entrambi i piedi. Fascia destra? Abbiamo Maggio e Mesto che rientrano, se non abbiamo nessun problema siamo a posto”

12:29 – Benitez: “Il Napoli è un po’ come il mio Valencia, non siamo un club che spende tanto. Vogliamo essere lì e se abbiamo l’occasione vincere. Cessioni? Tutti hanno la necessità di vendere, quando parliamo con altre società vogliamo sempre fare qualche scambio. Nessuno ha i soldi a livello dei top team”

12:27 – Benitez: “Come il Napoli nella griglia di partenza? Non si può stabilire già da adesso, ci sono tante varianti, pensate agli infortuni. Noi stiamo facendo il mercato che vogliamo e possiamo fare. Mondiali? Le delusioni creeranno più stimoli secondo me. Zapata? Sta lavorando bene, è un giovane che deve crescere. Michu può fare due ruoli, ciò è molto positivo soprattutto se abbiamo qualche infortunio”

12:24 – Benitez: “Lucas Leiva e Kramer? Non ne parlo (ride, ndr). Vargas è un buon giocatore, se arriva un’offerta fantastica va bene, ma se non ci sono pretendenti io, parlando spagnolo, posso aiutarlo ad inserirsi. Ha fatto bene al Mondiale, vedremo. Portieri? Rafael ha dimostrato di essere un grande portiere, comunque siamo ben coperti in quel ruolo. Il 4-1-4-1? Se dobbiamo cambiare, possiamo farlo. All’Inter in ogni conferenza stampa mi parlavano sempre del rombo, io non parlo sempre del modulo, se lo cambierò ve ne renderete conto voi”

12:21 – Benitez: “Io vorrei sempre dal presidente giocatori di qualità e di ruolo, anche se bisogna spendere. Se non li troviamo però, è difficile. Mascherano è un giocatore importante, poteva dare una mano al Napoli. Sapevo che era difficilissimo, aveva un contratto con il Barcellona. Se fosse stato a disposizione, avrei detto al presidente di fare uno sforzo. Ai tifosi dico di ricordarsi di Callejon e Mertens che arrivarono tra lo scetticismo generale e sono diventati giocatori importanti”

12:19 – Benitez: “Ci sono vari modi per migliorare la rosa, possiamo farlo con un nuovo mediano davanti alla difesa, con Koulibaly che migliora la difesa”

12:17 – Benitez: “Cerco giocatori completi, in una coppia uno più difensivo e uno più offensivo. Adesso ne abbiamo cinque con caratteristiche compatibili: Behrami è uno che va contrasto, Dzemaili è uno che s’inserisce, Inler può giocare sul passaggio corto e lungo, Jorginho è valido nel possesso palla, Radosevic è un giovane interessante. Rinnovo? E’ difficile parlare di contratto ad inizio ritiro, dobbiamo pensare a lavorare”

12:15 – Benitez: “Quanti gol può fare Michu? E’ difficile stabilirlo, deve prima adattarsi ai suoi compagni e al calcio italiano. Il suo contributo non si limita solo alle reti, può aiutarci molto sul gioco aereo, dove la squadra non era fortissima. Lucas Leiva e Kramer? Posso smentire il nome di Diego Lopez ma su questi due non dico niente”

12:14 – Benitez: “Preparazione in vista del preliminare? Cambierà l’intensità, potremo fare ancora meglio”

12:11 – Benitez: “Mondiale? Sarà difficile gestirlo, lo dico per esperienza. Insigne ha fatto bene a rientrare prima, ha grande voglia. La chiave è lavorare con i presenti e vedere come stanno gli altri, forse Higuain e Fernandez potranno essere sufficienti anche all’80%. Rassicurare i tifosi sulle cessioni? Noi non vogliamo vendere i giocatori che hanno ancora grandi margini di crescita. Non abbiamo paura degli obiettivi, ma il calcio a volte è difficile, basta vedere i record stabiliti nella scorsa stagione da Roma e Juventus. Garantisco che la squadra sarà competitiva e lotterà per vincere ogni partita”

12:09 – Benitez: “Hamsik? Ti do una chicca, possiamo anche cambiare modulo, possiamo giocare con il 4-3-3. Il ruolo per Marek non deve essere un problema, deve tornare ai livelli dell’inizio dello scorso anno e può fare anche i 10-12 gol. Michu? La sua forza è nei tempi d’inserimento”

12:07 – Benitez: “Dobbiamo continuare sulla scia dell’anno scorso, essere sempre propositivi, trovare più equilibrio. Non so dove possiamo arrivare, ma questo mio secondo anno è un’opportunità per la società. Colpo di mercato, in quale reparto? Dipende da tante cose, dagli accordi che troviamo, ritroveremo anche Zuniga. Vogliamo migliorare la rosa ma sono molto contento per i ritorni di Zuniga, Hamsik, Maggio e Mesto”

12:01 – Benitez: “Al secondo anno ho sicuramente più esperienza e conoscenza dell’ambiente, adesso sai bene con chi parlare, ho una maggiore preparazione sulla struttura societaria. Divorzio Juve-Conte? La priorità è concentrarmi sulla mia squadra. Allegri è un grandissimo allenatore, è una squadra fortissima. Noi non siamo favoriti, siamo lì come Roma, Juventus, Milan, Inter e Fiorentina. Io non cambio nulla in virtù degli altri, cerchiamo di rinforzare la rosa”

12:00 – Arriva Rafa Benitez

11:55 – Si va riempiendo il teatro di Dimaro, è tutto pronto per la conferenza stampa di Rafa Benitez

La redazione di IamNaples.it vi da il benvenuto alla prima conferenza stampa della stagione 2014/15, targata Rafa Benitez.
Attesa per le parole del tecnico che illustrerà le aspettative per la nuova stagione calcistica. Curiosità legate al neo acquisto Michu e sui possibili sviluppi di mercato.

Dai nostri inviati aal Teatro Comunale di Dimaro, Ciro Troise e Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.