12:58 – Su Fernandez: “Sono molto contento di lui. Manca ancora tanto, ma sta migliorando e deve continuare a lavorare così“.
12:56 – “In questi giorni ho visto diverse cose di Napoli e della regione. E’ tutto molto bello, mi mancano ancora 4 posti da vedere in una lista che ho fatto personalmente. Si potrebbe migliorare qualcosa, magari a livello di marketing, si potrebbero fare molti soldi, dare lavoro a molta gente“.
12:54 – “Cuadrado? Non facciamo marcatura ad uomo. E’ logico che alcuni giocatori vanno controllati maggiormente“.
12:52 – “Ad inizio avevo detto che c’erano 4-5 squadre in lizza per la lotta al titolo, la Roma era tra queste. Tutti guardano cosa stanno facendo, quindi tutti hanno pressione”.
12:47 – “Cannavaro? E’ il capitano. Si allena bene ed è un giocatore importante per noi. Sono molto contento nel vedere l’impegno che mette durante gli allenamenti“.
12:45 – Sul possibile acquisto di Gonalons: “Penso solo alla Fiorentina”.
12:44 – Sul possibile riposo di Hamsik: “Dopo ogni partita facciamo un bilancio, cerchiamo di capire chi potrebbe essere più utile nella partita successiva. Non so ancora chi giocherà domani”.
12:42 – Benitez sul gioco dei Viola e Mertens: “Alla Fiorentina piace palleggiare, non sarà facile. Mertens? Se abbiamo deciso di comprarlo è perchè sapevamo che aveva la mentalità giusta e la qualità. E’ un esempio per gli altri”.
12:40 – “Dobbiamo mettere in campo la cattiveria giusta, se lo facciamo sarà più facile per l’allenatore gestire la rosa. Sono soddisfatto, fino ad ora il percorso è molto positivo, ma si può sempre migliorare”.
12:38 – “Una squadra per avere equilibrio deve far bene la fase difensiva così come quella difensiva. Siamo due squadre che si basano molto sul possesso palla, vediamo. Un primo bilancio? Positivo al 100%. Abbiamo vinto 7 partite con solo 2 sconfitte. Positivo non solo per quello fatto in campo ma anche da un punto di vista societario”.
12:35 – Si comincia! Benitez sulla partita di domani: “E’ una partita importante, come tutte le partite. Siamo nelle prime posizioni così come loro, guardiamo la classifica, è una squadra forte ma son sempre tre punti. Calcio italiano? L’ho trovato molto difficile, le squadre al top hanno giocatori di livello”.
Segui la diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia del match con la Fiorentina.
Dal nostro inviato a Castel Volturno Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro