17:15- “Autodistruzione? Ho detto così perchè questa non è la strada giusta, bisogna remare tutti insieme uniti per arrivare all’obiettivo. Non so dove saremo il prossimo anno, ma io so solo che al momento voglio il bene del Napoli”.
17:12 – ” Crescita di alcuni elementi? Koulibaly è giovane, la sua crescita è solo una questione di tempo. Insigne ha lavorato bene ed è cresciuto molto. Ha una capacità fisica ottima, buon livello tecnico e ascolta e cresce bene”
17:05 – “La fase difensiva? Inizia con gli attaccanti. La difesa va rinforzata col lavoro del centrocampo e le ali devono lavorare molto bene, è una questione di movimenti dei giocatori. Bisona che i giocatori capiscano l’idea di calcio che abbiamo, non posso prendere in mano il manuale del calcio mentre sono in campo a giocare”
17:04– “Allegri si lamenta dei possibili squalificati per la Supercoppa? Parliamo del Parma e poi penseremo alla Supercoppa. Noi conoscevamo la situazione dei diffidati prima della Supercoppa e abbiamo fatto scelte anche in base a possibili squalifiche”.
16:59- “Rinnovo? Non ne parlo. Se dite che il mancato rinnovo condiziona i giocatoir vi rispondo che era la stessa situazione che c’era anche prima della gara con Roma o con la Fiorentina. Sono qui e voglio vincere qui ed ora, ho detto no a due offerte perchè sono allenatore del Napoli, voglio lavorare qui e poi vedremo… In questi ultimi 15 giorni ho declinato due proposte, ma non dirò di chi”
16:44– “Prossima partita? Il Parma è ultimo ma gioca bene. Se vinciamo questa partita e poi battiamo la Juve cosa diranno? Cambieranno ancora il discorso. Serve tranquillità, spalla a spalla si fa tutto. Il gruppo è molto unito e lavora benissimo. La stagione è ancora lunga. Per il momento so solo che il nome del Napoli si sente in tutto il mondo. Conoscete Raul Blanco? E’ negli Usa e se gli chiedono della serie A parla del Napoli. Il Napoli è arrivato ad un livello inimmaginabile. Prima si giocava un bel calcio, ma oggi siamo ad un livello più alto. Certo, manca qualche risultato, ma questo lo vedremo a fine stagione”.
16:40 – “De Laurentiis? C’è perfetta sintonia. Ieri abbiamo parlato abbastanza, e abbiamo deciso di allenarsi e poi andare a casa, senza ritiro. Questa squadra può fare meglio, essere più vicina a Juve e Roma . La squadra ha la mentalità giusta per ripartire, purtroppo a Napoli però c’è l’idea dell’auto-distruzione”
16:38– Benitez comincia a parlare di calcio e della sfida col Parma: “Non sono d’accordo che ogni settimana qui a Napoli cambia tutto. In Spagna diciamo che l’uomo e l’unico animale che inciampa sulla stessa pietra. Prima siamo fantastici e la settimana dopo siamo da settimo posto. David Lopez è criticato, poi diventa importante. Abbiamo perso contro il Milan, e se vinceremo due partite che succederà? Io sono tranquillo, se qualcuno capisce il messaggio bene, altrimenti continuerò per la mia strada. Analizzo cosa succede e cerco di trovare una soluzione. Vedremo alla fine dove saremo. Siamo a due punti dal terzo posto, ci mancano almeno dieci punti che abbiamo buttato per strada”
16:20– Prende la parola Rafa Benitez sempre a proposito del calendario: “Credevo che fare il calendario potesse essere difficile. Non sapevo come fare, non sapevo quanto tempo avremmo perso di allenamento. Ma i bravi professionisti che ci hanno lavorato ci hanno fatto perdere poco tempo. Penso sempre prima al lato sportivo, ho voluto realizzare questi scatti senza voler spendere troppo tempo e siamo stati accontentati. E’ stato fatto tutto in mezz’ora. Anche in Spagna certe volte si fanno questi calendari, ma solo per beneficenza. Alla fine comunque è stata un’esperienza piacevole”
16:09– Come anticipato si inizia con la presentazione del calendario. Prende la parola l’head of operation Alessandro Formisano. Ecco le sue parole: “Apprezziamo lo spirito goliardico con cui i giocatori l’hanno realizzato. Quest’anno come tema abbiamo scelto l’Antica Gracie, raccontando così anche le bellezze del nostro territorio. La ricerca stilistica è alla base di tutte le attività del marketing, noi siamo sempre orientati alla ricerca della qualità. Da domani con il Corriere dello Sport sempre allo stesso prezzo degli anni scorsi lo troverete in edicola”
- L’inizio della conferenza è previsto per le 16
Vigilia di Napoli-Parma e presentazione del calendario 2015 della SSC Napoli. Doppio appuntamento alla stazione marittima di Napoli dove, prima prima verrà illustrato il calendario e poi si parlerà della delicata sfida di domani pomeriggio contro gli emiliani.
Dai nostri inviati alla Stazione Marittima di Napoli Ciro Troise e Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro