Benitez fa gli auguri di Natale a tutti i tifosi, si unisce anche l’head of operations Alessandro Formisano
13:13- Benitez: “Non si scala in difesa, come si fa quando l’avversario si trova in superiorità numerica? Non lo dico perchè altrimenti gli avversari lo sanno. Non facciamo nulla di diverso rispetto alle altre squadre che giocano con il nostro stesso modulo, non dico niente di più”
13:08- Benitez: “Il mercato di Gennaio è difficile, a Giugno è diverso. Contano varie variabili, è difficile pensare di risolvere tutte le nostre esigenze. Contano tanti aspetti: chi vuole andare al Mondiale giocando di più, chi vuole fare la Champions o l’Europa League”
13:07- Benitez: “Mai espulso in carriera? Si, durante la partita mi arrabbio con il quarto uomo ma prima e dopo il match non dico nulla. In Italia c’è l’idea che parlare possa condizionare gli arbitraggi, in Inghilterra è vietato, la Fa ti mette la multa e ti sanziona in vari modi”
13:06- Benitez: “Non si può dire mai che abbiamo fatto il massimo, si poteva fare meglio o peggio”
13:05- Benitez: “Quasi tutti hanno giocato varie partite, Fernandez e Dzemaili stanno facendo molto ma mi fido molto anche di Inler e Britos”
13:04- Benitez: “Oggi un pareggio sembra non essere un buon risultato. Questo è il passo in avanti che abbiamo fatto, è una questione di mentalità; abbiamo la sensazione di poter vincere contro qualsiasi avversario”
13:02- Benitez: “Giocatori di qualità? Preferisco comprare uno di livello rispetto a tre, quattro o cinque di spessore inferiore. Reina o Rafael? Parlerò con Xavi Valero, Reina sta meglio, vedremo. Comunque entrambi sono capaci di fare il lavoro che io chiedo”
13:01- Benitez: “Ho visto migliorato il calcio italiano, ci sono più squadre che palleggiano”
13:00- Benitez: “In base alla partita, scegliamo come giocare, se far girare più la palla o verticalizzare con maggiore frequenza. Mercato? Cerchiamo giocatori di qualità, non dico i ruoli”
12:57- Benitez: “Sappiamo che domani è una partita speciale, cercheremo di fare bene. Non guardo tanto gli avversari ma innanzitutto la mia squadra. Reveillere? Non giocava da cinque-sei mesi, deve ritrovare la migliore condizione”
12:56- Benitez: “Callejon e Mertens tornano di più rispetto a Pandev e Insigne? Per me è sempre lo stesso problema, ho quattro/cinque trequartisti, sceglierò domani chi giocherà”
12:54- Benitez: “Devi trovare l’equilibrio giusto, naturalmente subire pochi gol è fondamentale ma si può vincere anche facendo una rete in più degli avversari”
12:50- Benitez: “Non è una partita a cambiare il percorso, la sfida di domani sarà comunque importante. Speriamo di continuare sulla stessa lunghezza d’onda delle ultime gare. Regali di Natale dal mercato? Qualcosa mi aspetto, è ovvio. Stiamo lavorando, altrimenti c’impegneremo ancora di più. Vogliamo migliorare la fase difensiva, ho fiducia che la squadra farà bene”
12:35- L’inizio della conferenza è previsto tra una decina di minuti, si va riempiendo la sala stampa.
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia di Cagliari-Napoli.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro