18:20- Baup: “Dalla gara d’andata Callejon ha segnato due gol, anche Hamsik è andato a segno, Mertens e Insigne sono in forma; cercheremo di fermare non solo un singolo ma tutta la squadra
18:19- Baup: “In difesa e in attacco non c’è molta scelta, a centrocampo qualcosa in più, domani vedremo”
18:18- Baup: “Ci sono tre squadre fortissime nel girone: l’Arsenal primo in Inghilterra, il Borussia Dortmund in Germania è a ridosso del Bayern Monaco e il Napoli vicinissimo alla Roma: quanto c’è di meglio in Europa”
18:16- Baup: “Finora abbiamo dovuto affrontare molte svolte, cercheremo solo di fare bene”
18:15- Baup: “Il Napoli è al 75%, aspetterei che arrivi al 100% prima di poter pensare a quale calciatore soffierei a Benitez”
18:14- Baup: “Nel calcio ci sono tanti fattori molto particolari, ogni gara è complessa, vedremo domani come si metterà”
18:11- Baup: “Abbiamo lottato per tutta la scorsa stagione per disputare la Champions League; si tratta di una competizione fantastica, non bisogna fare calcoli. Il sorteggio è stato molto complicato, vogliamo giocarci, però, queste grande partite. Mi aspetto domani una partita completa, giocando con cuore e testa
18:07- Baup: “Vogliamo dare una buona immagine della nostra squadra, cercare di esprimere al meglio le nostre qualità. Ci sono delle similitudini tra Napoli e Marsiglia, entrambe hanno dei tifosi molto caldi, appassionati, che vivono il calcio quotidianamente. Tutto deve, però, disputarsi nel rispetto delle regole; il calcio deve rimanere una festa”
Termina la conferenza di Mathieu Valbuena, la parola all’allenatore Elle Baup
18:05- Valbuena: “Adoro giocare, è vero che ultimamente, considerando anche le partite in Nazionale, mi sono sentito un po’ stanco ma è fisiologico. Ho fiducia nei mezzi, farò di tutto per aiutare la squadra e spero di fare sempre meglio”
18:01- Valbuena: “Ci aspettiamo un ambiente molto caldo, il calcio a Napoli è una religione, i tifosi proveranno a spingere la loro squadra per la vittoria. Europa League? Fino a quando c’è speranza di qualificarci, daremo tutto in campo; vogliamo dare una bella immagine al club”
17:59- Valbuena: “Si trattava di un girone molto difficile, se siamo ultimi con 0 punti in qualche modo ce lo meritiamo. Contro l’Arsenal abbiamo giocato bene ma non siamo riusciti a vincere. Siamo in grado di produrre gioco, possiamo sicuramente migliorare e creare problemi a qualsiasi squadra”
17:57- Valbuena: “Stiamo preparando la gara nel migliore dei modi, abbiamo preso fiducia dopo la partita in trasferta contro il Rennes e vogliamo far bene domani”
17:55- Valbuena: “Domani vogliamo ottenere un buon risultato, magari anche vincere. All’andata non siamo scesi in campo, ci teniamo a far bene in uno stadio così prestigioso”
17:34 – Tantissimi colleghi francesi presenti nella sala stampa del San Paolo; si attende l’arrivo dei protagonisti.
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di IamNaples.it dell’allenatore Elle Baup e del trequartista dell’Olympique Marsiglia Mathieu Valbuena che ci introdurranno al match di domani sera al San Paolo contro il Napoli.
Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro