Termina qui la conferenza stampa
12.34 Di Lorenzo: “Il campionato ha rispettato le nostre aspettative. L’Eurobasket si porta dietro un gruppo solido che già l’anno scorso ha fatto bene”.
12.26 Balbi: “Sponsor tecnico? Abbiamo rinviato questo discorso a lunedì con Givova. Parliamo dello stesso brand che ha abbinato il suo nome al nostro come title sponsor. Per ora abbiamo acquistato il materiale che ci consentirà di scendere in campo domenica. Quando abbiamo comunicato il nuovo main sponsor, alcune aziende ci hanno contattato perchè interessate a farci da sponsor tecnico. Questo la dice lunga sull’appeal che ha Napoli”.
12.21 Di Lorenzo: “C’è molta curiosità per il nostro ritorno al PalaBarbuto da parte mia. Fuorigrotta è considerata il quartier generale della pallacanestro. Noi abbiamo l’impegno di vincere. La Serie B è un campionato difficile. Il nostro compito è quello di fare una bella pallacanestro e di portare in alto i valori della società. Ricordiamo che siamo una squadra nuova. In carriera ho vinto tre regular season e le mie squadre iniziano ad ingranare a gennaio/febbraio. Il fatto che all’attivo abbiamo un 6-1 è un aspetto positivo che ci fa ben sperare. Vorremmo partecipare alla Coppa Italia e per farlo dobbiamo arrivare tra le prime due posizioni nel nostro girone”.
12.20 Betti: “C’è grande soddisfazione per il campionato che stiamo facendo. Merito al grande lavoro del coach e dello staff. C’è da lavorare. Al di là della partita con Palermo, abbiamo dato grandi segnali di compattezza di gruppo. In questo momento, e la partita di Cassino l’ha dimostrato, abbiamo raggiunto una grande solidità”.
12.17 Di Lorenzo: “Mi rimbalzano nella testa due parole rinascita e tradizione. Non credo ci sia connubio migliore per una società come la nostra”. Ecco il capitano Sabbatino: “L’accordo siglato è un segnale importante che ci consente di capire che il basket a Napoli sta davvero ripartendo”.
12.13 Ecco il GM Betti: “Ringraziamo il nostro nuovo title sponsor. Con il Comune abbiamo raggiunto l’accordo col PalaBarbuto. Per impegni già presi dall’Amministrazione l’impianto domenica era impegnato. Alla società di Maddaloni abbiamo richiesto di poter spostare la gara a sabato, ma al di là della risposta negativa, è stato il continuo rimandare il discorso da parte loro durante la settimana. Abbiamo fatto tutto il possibile per giocare al PalaBarbuto, ma non è stato possibile. Ritorneremo, dunque, a San Giorgio sperando che ci siano i nostri tifosi a guidarci in questo derby”.
12.07 Ecco la padrona di casa Ida Giugliano: “Mi presento in rappresentanza della famiglia Giugliano. D’Angelo Santa Caterina e Mimì alla Ferrovia sono altri due marchi che entrano a far parte dell’Azzurro Napoli Basket. Entriamo in campo grazie alla passione che ci lega al mondo sano dello sport. Siamo già partner della SSC Napoli dal 2010 e quella col basket è un’avventura che ci appassiona poichè ci piacciono le sfide. Il simbolo di Mimì alla Ferrovia è un ferro di cavallo che ci ha sempre portato fortuna”.
12.05 Clara Starace responsabile marketing: “Abbiamo seguito una precisa strategia di marketing che ci ha consentito di individuare un marchio storico napoletano come Mimi’s. La famiglia Giugliano si è resa subito disponibile. Stiamo costruendo la squadra che non scende in campo, ma che è comunque fondamentale per raggiungere importanti obiettivi”.
11.57 Balbi: “Il Napoli Basket è in un momento di rinascita. Io rappresento un gruppo di imprenditori. Oggi è un passaggio molto importante per il nostro processo di crescita. Ho avuto il piacere di conoscere una famiglia di imprenditori che ritengo incarni l’esatta essenza dell’imprenditorialità. Mimi’s è un ulteriore tassello per noi. Un progetto del genere può portare visibilità per la città e per lo sport che amiamo. Abbiamo iniziato un percorso con Givova quest’anno. Acanfora aveva mostrato perplessità per il campionato e per il campo di gioco. I contratti bisogna scriverli e gli accordi bisogna rispettarli. Non voglio criticare nessuno, ma non si sono verificati i criteri prima citati. Le parti hanno condiviso la scelta di separarsi”.
11.50 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della presentazione del nuovo title sponsor, Mimi’s. Ad ospitare l’evento è la straordinaria location di Villa D’Angelo.
Dal nostro inviato Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro