17:55- Albiol: “Naturalmente tutti gli allenatori possono essere diversi ed hanno modi diversi di concepire il calcio. Sia Benitez che Mourinho vivono per il calcio, mi auguro veramente che Rafa possa avere successo, almeno lo stesso avuto in altri luoghi”
17:53- Albiol: “Penso che ci sia una grande difesa, ma credo che sia fondamentale l’aiuto di tutti per la difesa. La squadra è abbastanza forte a prescindere da quel difensore o quell’attaccante che può arrivare”
17:51- Albiol: “Sono molto contento dei compagni che ho, l’accoglienza nello spogliatoio è stata bella. Spero di poter imparare quanto prima l’italiano per poter comunicare ancora di più”
17:50- Albiol: “Fin da quando ero piccolo, mi sono interessato alla scuola italiana. Spero che con l’aiuto dei compagni, potrò godere del modo in cui si fa calcio qui”
17:47- Albiol: “Con Rafa ho parlato soltanto quando sono arrivato, ho carpito l’interesse del Napoli ed ero molto contento di fare un’esperienza nel campionato italiano. Ora penso soltanto al Napoli, poi se dovessi essere convocato in Nazionale tanto meglio”
17:45- Albiol: “Penso che il Napoli nella scorsa stagione abbia fatto un grande campionato, naturalmente inizia una nuova annata, per arrivare lontano dobbiamo essere tutti uniti”
17:42- Albiol: “Siamo all’inizio della stagione, quindi è importante che la squadra cresca sotto il punto di vista del ritmo. Siamo parecchi i giocatori nuovi e lavoriamo per essere pronti all’inizio del campionato. A Londra ci sono stati degli errori su cui stiamo riflettendo e che vogliamo sicuramente correggere per gli impegni in campionato e Champions League”
17:40- Albiol: “E’ fantastico per ogni giocatore approdare in una città che vive di calcio. Sono felice di indossare la maglia azzurra, Gonzalo Higuain è convinto del progetto di questa squadra e speriamo di portarlo avanti tutti insieme”
17:39- Albiol: “Nel campionato italiano ci sono ottimi attaccanti in tutte le squadre; ci dobbiamo concentrare soprattutto sulla preparazione delle partite”
17:38- Albiol: “Spero che sia un bel campionato, ci auguriamo di fare il meglio possibile. Vedo molte squadre al vertice, sullo stesso livello. Ragioneremo di partita in partita, dando sempre il massimo”
17:36- Albiol: “Sono disponibile a giocare in posizioni diverse, sono nato come difensore centrale ma sono a disposizione dell’allenatore”
17:35- Inizia Raul Albiol: “Stavo per lasciare il Real Madrid e ho visto che il Napoli era molto interessato a me. Naturalmente la figura di Benitez ha influito molto, poi il Napoli è stata la squadra di Maradona e può contare sul calore e sull’affetto dei tifosi”
17:32- E’ tutto pronto per l’inizio della conferenza. Entra prima Raul Albiol che si concede agli scatti dei fotografi mostrando la sua maglia azzurra numero 33.
17:03- Va riempiendosi la sala stampa di Castelvolturno. C’è grande curiosità per ascoltare le prime parole da calciatori del Napoli di due giocatori provenienti da squadre gloriose come Liverpool e Real Madrid.
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di presentazione di Pepe Reina e Raul Albiol, portiere e difensore centrale acquistati in questa sessione estiva dal Napoli.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro