Thomas Danilevicius contro Marek Hamsik. Una sorta di derby tra Juve Stabia e Napoli andrà in scena questa sera in Lituania-Slovacchia.
A Vilnius le due nazionali si affronteranno per la prima giornata del girone valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2014 che si disputeranno in Brasile. Lituania-Slovacchia avrà inizio alle 20,15 nel nuovo stadio di Vilnius e tra i protagonisti vedrà sicuramente Thomas Danilevicius, capitano della Lituania e attaccante della Juve Stabia. Dall’altro lato, con la maglia della Slovacchia c’è il gioiello del Napoli, quel Marek Hamsik, giocatore più rappresentativo degli slovacchi e che ha iniziato la stagione alla grande con il Napoli.
Danilevicius a causa della convocazione in Nazionale non sarà disponibile per Juve Stabia-Vicenza e salterà anche la trasferta di Novara. Lo ‘zar’, infatti, martedì giocherà sempre con la Lituania in Grecia per la seconda giornata del girone G.
Quella di stasera contro la Slovacchia sarà la 70esima presenza di Thomas Danilevicius con la maglia della Lituania per un bottino di 19 gol.
L’attaccante della Juve Stabia è il miglior marcatore di tutti i tempi nella storia della nazionale lituana ed è stato eletto due volte miglior calciatore del suo paese. Uno dei gol più belli più importanti segnati da Danilevicius è stato quello contro l’Italia, al San Paolo di Napoli. Era il 2 settembre del 2006 e quella era una delle prime uscite della Nazionale di Lippi campione del mondo in Germania. La partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2008 terminò 1-1 con il pari di Pippo Inzaghi.
Fonte: Resport.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro