Cerca
Close this search box.

L’Italia non è protagonista da 10 anni del mercato europeo con colpi dai 30 milioni in su

Rui Costa l' ultima operazione più costosa

Esattamente da dieci anni: il mercato estivo della stagione 2001-2002 è quello che ha fatto registrare i colpi più importanti fino ad oggi. L’operazione più costosa è il passaggio di Mendieta dal Valencia alla Lazio per l’equivalente di 47 milioni di euro ed è l’unico acquisto fatto all’estero. Le altre sono tutte operazioni interne: Rui Costa dalla Fiorentina al Milan (43,9 milioni), Buffon dal Parma alla Juve (38,7), Pippo Inzaghi dalla Juve al Milan (36,1), Thuram e Nedved alla Juve (36,1 e 36 milioni), Cassano dal Bari alla Roma (30,9) milioni. Da allora i colpi più costosi sono stati tutti sotto la soglia dei 25 milioni, quelli spesi dal Milan per Gilardino, dall’Inter per Milito, dalla Juve per Felipe Melo.

La Redazione

P.S.

Fonte: CdS

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.