Contro il Modena finisce 1 a 3, ma la gara amichevole disputata ieri al Mazzella esalta l’Ischia Isolaverde sempre più lanciata verso la promozione in Lega Pro. In campo si è vista per circa 60 minuti una squadra che ha agonisticamente e tecnicamente tenuto testa agli emiliani – in questi giorni in ritiro sull’isola verde – e che in avvio di ripresa era passata addirittura in vantaggio grazie ad un rigore messo a segno dal capocannoniere Evangelista Cunzi. Sulla panchina isolana ha prevalso poi l’interesse per l’impegnativa trasferta che attende i gialloblù a Pozzuoli, ed i modenesi ne hanno approfittato nell’ultima mezz’ora per ribaltare il risultato (reti di Minarini e doppietta di Stanco) e chiudere il match sul punteggio di 1 a 3. Occhi fissi solo sul campionato dunque, dal quale esce ulteriormente consolidato il record nazionale di imbattibilità dei gialloblù. A frenare l’entusiasmo dei supporters isolani per la volata della capolista, non bastano neppure le accese polemiche del dopo partita di domenica scorsa, contro la Battipagliese.
Campilongo guarda al primato in classifica, e preferisce concentrarsi sui prossimi impegni. «Con la Puteolana chiederò ai miei di dare il massimo in campo – spiega il tecnico – perché non mi stancherò mai di ripetere che si combatte per la vittoria fino alla fine. La promozione è alla portata di questa squadra, ma non sono ammessi cali di tensione agonistica o regali alle avversarie. Anche l’amichevole di prestigio, che l’Ischia ha oggi bene interpretato contro il Modena, non doveva e non poteva distogliere i ragazzi dalla prossima gara di campionato. Contro la Puteolana, si dovrà disputare una gara assai delicata».
Nel prossimo impegno esterno l’Ischia dovrà fare a meno di una colonna difensiva come Mattera, chiamato a scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni. L’esperienza di Mennella (fino a questo momento il portiere più imbattuto d’Italia) e la verve agonistica di giocatori come Tito, Finizio e Nigro dovrebbe in ogni caso garantire una certa tranquillità alle retrovie isolane. Problemi solo a centrocampo dunque, ma Campilongo è al lavoro per trovare la soluzione giusta. «I tifosi gialloblù stanno fornendo un grosso e caloroso sostegno alla squadra e noi faremo di tutto per non deluderli. Con il presidente Carlino e con Campilongo abbiamo fatto un ottimo lavoro per allestire una squadra competitiva e vincente e questo clima di entusiasmo, è per noi la cosa più gratificante».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro