Lipsia, bilancio in rosso: debiti superano gli 80 milioni di euro

Il prossimo avversario europeo del Napoli però, non viola le regola del fair play finanziario

Nel bilancio del 2016, saldo rosso per la RB Lipsia, squadra che è di proprietà della Red Bull.  Il debito ammonta a 83 milioni di euro, riporta Welt. Durante l’anno, questo importo è aumentato di 31 milioni di euro. Allo stesso tempo, il club non viola le regole del fair play finanziario, perché il Lipsia ha dichiarato un fatturato di 120 milioni di euro. Il modello Red Bull nel calcio dà i suoi frutti. In Bundesliga, infatti, la RB Lipsia, è seconda in classifica e vuole tornare in Champions League dopo essere stata eliminata nella fase a gironi in questa stagione. Nonostante i soldi investiti dall’azienda delle “lattine”, in Germania il Lipsia ha molti detrattori, in particolare i tifosi di quasi tutte le squadre della Bundesliga che non approvano l’intromissione della Red Bull nel calcio.

Fonte: Itasportpress

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.