“In autunno torno in panchina. Non starò un altro inverno fermo e non allenerò in Italia, voglio fare un’esperienza all’estero in una Nazionale o in un club”. L’ex ct della Nazionale italiana, Marcello Lippi, rivela che dopo un anno di pausa in seguito al flop Mondiale, tornerà presto ad allenare: “Dopo l’esperienza in Sudafrica sono voluto stare fermo per un po’ – ha detto Lippi a ‘Noi Tv’ -, adesso ho però voglia di tornare sul campo”.
L’ex ct azzurro non ha mai nascosto di essere profondamente affascinato dal calcio inglese. Più volte, in passato, è stato accostato ad alcuni club tra cui il Chelsea, che però si è già sistemato con l’arrivo di Villas Boas. Lippi tornerà ad allenare solo “in autunno”, dunque potrebbe attendere da Viareggio l’opportunità più attraente e allettante che molto spesso, guarda caso, arriva proprio a campionato in corso.
Non è da escludere, comunque, un’esperienza in Spagna, altro campionato che all’ex allenatore della Juventus piace, e non poco. Oppure, come da lui stesso ammesso, tornerà sulla panchina di una Nazionale. Magari potrebbe esserci un ritorno di fiamma proprio con l’Ucraina (nazione che ospiterà il prossimo Europeo), a cui Lippi è stato molto vicino nei mesi scorsi. In ogni caso, tornerà. E lo farà molto presto.
All’ex ct è stata chiesta anche un’opinione relativa alla vicenda del Calcioscommesse, ma Lippi – a Lucca per promuovere un’iniziativa a scopo benefico legata al Summer Festival – non ha voluto fare commenti limitandosi a rispondere: “Mi faccio gli affari miei”.
La Redazione
C.T.
Fonte: sportmediaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro