“Il Milan è all’ultimo metro o meglio all’ultimo centimetro per la vittoria dello scudetto. Giustamente chi non lo ha ancora conquistato non deve mai dire niente”.
Anche Marcello Lippi, intervistato da Radio Toscana, considera il “Diavolo” già campione d’Italia. “Penso che sia uno scudetto meritato, di una squadra che lo ha voluto e cercato – ha dichiarato l’ex ct azzurro – Ha fatto cose importanti sia nel mercato estivo che in quello di gennaio, sapendo che gli ultimi arrivi non avrebbero potuto giocare in Champions League. Il Milan voleva fortemente il campionato e lo ha ottenuto con la bravura dell’allenatore, complimenti a loro.
Ho già detto che mi rivedo un pò in Allegri, quando anche io, allora 46enne, arrivai alla Juve con tanto entusiasmo, tanta determinazione, coraggio e spregiudicatezza e riuscii a trasmettere tutto questo ai giocatori, così come ha fatto lui”. Lippi analizza tutto il campionato ed elogia, per motivi diversi, anche le altre squadre arrivate alle spalle dei rossoneri. “Dobbiamo fare i complimenti al Milan, ma anche all’Inter perchè se arriverà seconda, negli ultimi 6 anni avrà chiuso 5 volte prima e una volta seconda. Complimenti anche al Napoli che ha fatto un campionato strepitoso, alla Lazio che ha fatto benissimo tutto l’anno, all’Udinese strepitosa con i suoi gioielli, insomma ce ne sono tante di squadre. Con la vittoria di ieri anche la Juventus è tornata in corsa per la lotta a un posto in Champions League. Adesso mancano tre partite, queste 4 squadre se la giocheranno”.
La Redazione
C.T.
Fonte: Repubblica
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro