Cerca
Close this search box.

Lippi: “Sarri ha trasformato il Napoli in soli quattro mesi”

Il cittì campione del mondo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport

La Nazionale e il Napoli. Due squadre in cui Marcello Lippi ha senza dubbio lasciato il segno. Ora che si trova senza una panchina, ma attende di ricominciare una nuova avventura alla guida di una squadra, l’ex ct azzurro ha parlato delle due squadre ai microfoni di Sky Sport, direttamente da Viareggio. In particolare, Lippi si è concentrato sui due allenatori: “Sarri ha sfatato uno dei luoghi comuni del nostro calcio. Ha trasmesso la sua mentalità e i suoi automatismi al gruppo in poco tempo, ha trasformato una squadra che aveva fatto 70 gol, quasi come la Juventus, ma ne aveva subiti anche 40 quasi come quelli delle squadre retrocesse. Non c’era equilibrio e lui gliel’ha dato. Ora c’è anche un’organizzazione difensiva e davanti poi rimangono fortissimi. Il tutto in 3-4 mesi, quindi non è vero che ci vuole poi così tanto tempo.Conte invece sta facendo cose molto belle e intelligenti in Nazionale, sta costruendo una squadra con determinati presupposti psicologici ed è la cosa più importante anche quando hai grandi campioni. Ed è ancora più importante quando questi grandi campioni non ce li hai ma hai tanti buoni giocatori. Così facendo puoi diventare comunque una grande squadra”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.