Cerca
Close this search box.

Lippi: “Paulo Sousa e Sarri gli allenatori più incisivi d’Italia, Napoli e Fiorentina le squadre più belle”

Così l'ex ct ai microfoni di Sky

L’ex ct azzurro Marcello Lippi ha parlato a Sky Sport dell’attualità del campionato italiano: “Napoli e Fiorentina? Sono le squadre che piacciono di più e quelle sulle quali gli allenatori hanno inciso maggiormente e in pochissimo tempo. Le rose erano già a buon livello ma hanno dato tanto ai loro gruppi. Montella? Non credo che avrà bisogno di molto tempo, la Samp non ha fatto malissimo fino ad oggi. Credo che ci siano i giocatori adatti per il calcio di Montella. Quale ruolo migliore per il campionato italiano? Il 4-3-3, ma gli esterni d’attacco non devono rientrare troppo. I centrali di difesa, invece, devono accorciare vicino ai centrocampisti bassi. La Juventus? Per quanto riguarda la Juventus, le idee erano chiare. Dopo l’arrivo di Cuadrado il 4-3-3 era quello giusto, ma gli infortuni di Marchisio e Khedira hanno condizionato tutto. I fatti di Parigi? I programmi per il futuro del nostro sport non devono cambiare, non dobbiamo spaventarci“.

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.