Cerca
Close this search box.

Lippi: “Mi piacerebbe tornare ad allenare nonostante gli errori”

 Marcello Lippi prepara il grande rientro. “Ho commesso degli errori ma ho vinto il Mondiale del 2006 e ho intenzione di ritornare a  fare l’allenatore”. Lo ha dichiarato l’ex c.t. azzurro della Nazionale in un’intervista a Sky, a margine della consegna del premio internazionale Atorn assegnatogli per la solidarietà a Pisa. “In carriera ho fatto tante cose giuste, ma una l’ho sbagliata. Adesso non dobbiamo dimenticare tutte le cose giuste fatte in precedenza. Il mio cervello funziona benissimo, ha sempre funzionato benissimo” ha detto ancora Lippi in riferimento al fatto che il premio è organizzato dall’associazione toscana per la ricerca neurologica.

“Non mi sento un ex” – “Io rappresento il mondo del calcio – ha detto Lippi con orgoglio -, non mi sento assolutamente un ex allenatore. Tornerò ad allenare, anche se non so ancora dove. E comunque, anche se non dovessi farlo – ma questo non accadrà – resterò per sempre un rappresentante del calcio, non foss’altro per tutti i risultati che ho ottenuto e che rimarranno scritti per sempre”. Infine, Lippi parlando della Sla, ha ricordato l’impegno di Stefano Borgonovo: “Il suo entusiasmo e la sua forza straordinaria sono l’immagine migliore della solidarietà. E di questa solidarietà ce ne è tanta anche tra i calciatori di oggi, che a torto vengono solo considerati viziati ma che in realtà, lontano dalla ribalta dei media, fanno tanta solidarietà in privato, e per poterne godere loro stessi e non per farsi pubblicità”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.