Cerca
Close this search box.

Lippi: “Mazzarri ed Allegri lotteranno per lo scudetto”

"Milan esempio d'organizzazione, Mazzarri al terzo anno con il suo gruppo"

L’ex Ct della Nazionale italiana, Marcello Lippi, si è espresso sul prossimo campionato in un’intervista al Corriere dello Sport:

Abbiamo letto che lei si rivede in Alle­gri.
«Vero. Stessa età di arrivo in un grande club, stessa ambizione, determinazione, fantasia nelle scelte, spregiudicatezza».

Resta ancora lui il favorito per lo scudetto?
«Sarà importante il mercato, ovviamente. Ma sul piano degli allenatori, Allegri e Mazzarri parto­no davanti. Sempre tenendo il paragone persona­le, in questi casi è un po’ come la mia Juve. Con società strutturate, con filosofie di gioco acquisi­te, è come accendere l’interruttore. Il Milan è un esempio di organizzazione, Mazzarri è al terzo anno con il suo gruppo. Per questo, in questo mo­mento li vedo davanti».

Conte, o meglio, la Juve di Conte, dunque, deve rincorrere ancora?
«Antonio è la bandiera della juventinità, quella che sta cercando di riaffermare la società. La gente lo ricorda come giocatore straordinario e lo ama. Se c’è una persona giusta per questa missio­ne è lui. Ma la società deve costruire la squadra in modo consapevole».

A Torino non possono fallire ancora una volta.
«Per questo tutti devono credere nel progetto portato avanti dal presidente Agnelli e da Marot­ta».

La Redazione
C.T.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.