Cerca
Close this search box.

Lippi: “Il Napoli l’anno scorso non aveva gli equilibri difensivi, con Sarri ci saranno”

"Non è possibile fare gli stessi gol della Juventus e subirne quanto l'ultima in classifica"

Tanti grandi giocatori hanno scelto la serie A, cambio di tendenza? Il nostro campionato riprende credibilità e, forse, appeal, grazie ai pesanti investimenti di Roma, Milan e Inter, ma chi ha fatto le scelte migliori? Domanda che Tuttosport ha fatto a Marcello Lippi: “Direi che la Roma è attrezzata benissimo in attacco, ha un centrocampo fra i migliori e dietro possono migliorarsi con gli acquisti di fine mercato. L’Inter ha cambiato tantissimo e vuole ancora comprare: come sa qualsiasi persona che conosce di calcio, quando si cambiano 10-15 giocatori non basta uno schiocco di dita per trovare subito coesione e compattezza. Non bisogna meravigliarsi se fa fatica nel precampionato, né preoccuparsi: ha ragione Mancini“.

Dopo la Juve c’è la Roma per Lippi: “Tenendo presente che molti dei colpi di mercato si faranno negli ultimi giorni, allo stato attuale credo che sia la Roma la squadra che più si è avvicinata alla Juventus. Basta vedere l’attacco: Dzeko, Salah, Totti, Iturbe, Ibarbo. E’ una Roma forte. Un gradino più sotto metterei il Milan, che è nettamente migliorato e motivato, con un allenatore che mi sembra abbia trasmesso cose positive. Poi il Napoli: sicuramente con Sarri avrà quegli equilibri difensivi che sono mancati l’anno scorso. Non è possibile fare quasi gli stessi gol della Juventus e subirne quanto le ultime in classifica. Outsider? Sono curioso di vedere come si muoverà la Fiorentina: è partita bene e Paulo Sousa sta trasmettendo una ferocia maggiore alla squadra nella fase di recupero palla. I viola potrebbero essere tra i protagonisti”.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.