Cerca
Close this search box.

Lippi: ”Ancelotti? Non ha buttato il lavoro di Sarri, ha conservato il meglio ed ha aggiunto del suo”

''Ronaldo qualche anno fa non avrebbe inciso così tanto"

Marcello Lippi fermo proprio nonci sa stare, nemmeno dopo aver vinto tutto, ma proprio tutto. Dall’Italia alla Cina, sempre al primo posto. Eppure sembra che tra poco, quando scadrà il suo contratto (31 gennaio) con la nazionale cinese tornerà a casa per godersi la famiglia, e forse per annoiarsi dopo tanto tempo: “La Federazione cinese mi aveva offerto un altro contratto di 4 anni e mezzo per chiudere in Qatar – ha rivelato Lippi in un’intervista al Corriere dello Sport – ma non me la sono sentita di accettare, anche per una questione di prospettive.

Ho bisogno di stare a casa e di starci un po’, di ricaricare le batterie, annoiarmi anche, serve che mi rompa le palle per ripartire con più voglia e stimoli. Con i club ho chiuso per sempre, una nazionale più vicina europea o degli Emirati la potrei considerare”. Per Lippi il tempo passa ma il calcio rimane sempre lo stesso, forse a cambiare è stato un po’ lui nel corso degli anni, per questo si sente affine a tutti e tre gli allenatori che guidano la Serie A: “A chi mi sento più affine tra Allegri, Ancelotti e Spalletti? Ci credi se ti dico tutti e tre? Ecco, forse con Max le analogie sono più numerose”.

Forse perché è l’attuale allenatore della Juventus, a cui Lippi è da sempre legato. E proprio i bianconeri in questa stagione sembrano lanciati verso ulteriori successi, soprattutto dopo l’arrivo di Ronaldo: “Che è arrivato al momento giusto. Se fosse stato preso tre, quattro anni fa quando Real, Barcellona e Bayern erano decisamente superiori, avrebbe potuto incidere di meno. Ancelotti? Non ha buttato il lavoro di Sarri, è molto intelligente ed esperto, ha conservato il meglio ed ha aggiunto del suo. Cos’ha in più l’Inter rispetto alla passata stagione? L’autostima. L’inter oggi è consapevole della propria forza”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.