Cerca
Close this search box.

Lippi: “A Napoli fu un anno meraviglioso, si stabilì subito un bellissimo rapporto con la città”

"Fu un anno intenso, bello e particolare. La società non pagava gli stipendi per mesi e io dovevo tranquillizzare i giocatori"

Marcello Lippi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport nella quale parla anche del suo anno sulla panchina del Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Dopo l’Atalanta mi chiamò Bianchi e mi disse se volevo allenare il Napoli. Fu un anno intenso, bello e particolare. La società non pagava gli stipendi per mesi e io dovevo tranquillizzare i giocatori. Nonostante ciò si stabilì un bellissimo rapporto con la città e con i tifosi. Però non c’erano prospettive e quando mi cercarono Inter e Juve i tifosi capirono i perchè del mio addio. Cannavaro e Ferrara? Era il periodo in cui si stava passando dalla difesa a uomo con libero a quella a zona in linea. Erano perfetti, una coppia perfetta. Sapevano fare sia a zona che l’uomo. Una garanzia assoluta”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.