Cerca
Close this search box.

L’Internapoli dopo trent’anni torna a sognare.

 Da Chinaglia al figlio di Iuliano parla il presidente Di Marino “Ora giocheremo a Marano”

 

Una grande tradizione che si rinnova. La promozione dell’Internapoli Camaldoli in serie D, giunta domenica con il successo nella finale plyoff sul terreno dei siciliani del Due Torri, ha infatti il sapore particolare perchè rappresenta la rinascita di una società di calcio napoletana: quella fondata nel lontano 1909 con l’allora denominazione di S.C. Vomero. Un club glorioso che negli anni ’60 ha disputato diversi campionati di serie C lanciando campioni com Chinaglia, Massa, Wilson, Cordova, Tricoli, Girardo, Mazzucchi fino ad arrivare ai giorni nostri con Ciro Caruso e Salvatore Bocchetti.Una società c he nel lontano ’80-’81 vinse anche la Coppa Italia dilettanti.

Erano tre anni che tentavamo il salto interregionale e finalmente ci siamo riusciti”

dice il presidente Francesco Di Marino

E’ stata una vittoria frutto della passione e di un gruppo straordinario plasmato dal nostro allenatore Corrado Sorrentino. La serie D è un punto di partenza per costruire qualcosa di importante e valorizzare il nostro vivaio.L’Internapoli è un gruppo compatto in cui si distingue il centrocampista Andrea Iuliano, il figlio di Antonio”

C’è da risolvere il problema campo, in quanto il Kennedy, non risponde alle direttive delle Lega Dilettanti. Il campo di gioco dovrebbe essere il Collana, ma non altrettanto idoneo. Si giocherà quindi per le gare interne allo stadio comunale di Marano, dove comunque l’Internapoli sarà di casa.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.