Cerca
Close this search box.

Lino Russo (ex medico soc. Napoli): “A bordo campo pretendevo sanitari ed un’ambulanza”

Lino Russo, ex medico sociale del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it: “Bisogna distinguere cosa succede in Serie A rispetto ad i campi minori: nelle serie minori, spesso capita che i campi non siano adeguatamente  a norma. Quando ero medico del Napoli, pretendevo che vi fossero i collaboratori dell’ospedale San Paolo a bordo campo ed un’ambulanza parcheggiata sotto i distinti. Vi erano protocolli serrati ed intensi: rispetto all’estero abbiamo ospedali e siamo rigidissimi rispetto ad altre nazioni che lasciano l’idoneità sportiva ai soli calciatori. Purtroppo la morte sportiva può capitare, sebbene si tengano controlli serrati e cadenzati. Il caso di Morosini è da analizzare: ho una mia idea e credo sia un problema cerebrale. Di solito l’arresto cardiaco non permette alle persone di rialzarsi; lui ci ha provato ben tre volte. Parole di Di Natale? Un fisico allenato che conduce una vita sana non è a rischio infarti: può capitare, certo, ma l’emotività deve esser messa da parte.”

 

La redazione

 

F.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.