Cerca
Close this search box.

Limiti Figc, nessun problema per il Napoli

Gli azzurri sono al passo con le nuove regole della Figc

A partire dalla stagione 2016/2017, le società di Serie A dovranno inserire nella rosa con limite massimo 25 calciatori over 21 anni almeno 4 giocatori cresciuti nel vivaio e altrettanti di ‘formazione’ italiana.

Per calciatore cresciuti nel vivaio o di ‘formazione’ italiana si intende quei calciatori che, tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, sono stati tesserati a titolo definitivo per il club nel quale militano (nel primo caso) o per uno o più club italiani (nel secondo caso) per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l’ultima giornata di campionato.Ecco la situazione del Napoli:

Ad oggi, gli azzurri hanno 4 calciatori over 21 cresciuti nel vivaio (Sepe, Insigne L., Insigne R., Dumitru) e 8 calciatori over 21 formati in Italia (Tonelli, Maggio, Valdifiori, Jorginho, Zielinski, Hamsik, Gabbiadini, Giaccherini).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.