Liguori: “I nostri stadi al di sotto degli standard Europei. Derby Europeo? Speriamo di no”

"Se il sorteggio dovesse riservare la sfida tra Roma e Napoli sarebbe un bel problema per l'ordine pubblico"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Paolo Liguori. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“In Europa League siamo messi benissimo, speriamo però in nessun derby italiano al sorteggio, soprattutto in un Roma-Napoli che potrebbe esser un problema sotto l’aspetto dell’ordine pubblico. Ieri l’organizzazione della trasferta dei tifosi della Roma è stata severa ma giusta e non ha permesso la concretizzazione di rischi effettivi per i cittadini di Rotterdam. L’UEFA non ha la tessera del tifoso perché tutela la gente che va allo stadio, li inquadra nelle dirette tv, li rende protagonisti del calcio. E’ il nostro ministero degli interni incapace di organizzare eventi di questo tipo. Inoltre c’è la questione stadi, molte città italiane non hanno impianti che soddisfano gli standard UEFA per ospitare una finale di Champions League, dai parcheggi, alla separazione e il deflusso dei tifosi, ai servizi interni fino all’accesso all’impianto, siamo indietro in tutte queste cose. La favorita per vincere l’Europa League? Prima del sorteggio non vorrei esprimermi perché potrebbe indirizzare da una parte o dall’altra il ruolo di favorita. Su Roma-Juventus? E’ una partita complicata per i giallorossi, chi potrà certamente approfittarne sarà il Napoli che in caso di vittoria a Torino potrà guadagnare punti sulle prime due.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.