Nessuna concessione. Nella 18ª giornata della Ligue 1, il Psg asfalta anche il Rennes e lo fa con i soliti due, lì davanti, Ibrahimovic e Cavani. Ma per una volta c’è pure un tocco esotico. Il gol di apertura di Thiago Motta che volteggia su regimi altissimi, in coppia con Verratti, nel ruolo di dispensatore di idee. I parigini con l’1-3 sui bretoni tengono a distanza (-2) il Monaco, che in serata passa a Guingamp.
SVISTE ARBITRALI — La vittoria il Psg la imposta con Motta al 19’. In realtà, appena prima, l’arbitro non fischia un rigore netto su Lavezzi e concede il corner che non c’è. Da cui nasce però l’azione del gol. L’angolo da destra di Motta viene respinto da Costil, ma l’azzurro riprende fuori area, resiste sia ad Alessandrini che a Kana-Biyik, si accentra e di sinistro infila l’angolo opposto.
IBRA 9 SU 12 — Nella ripresa, il bis lo certifica Ibrahimovic, su rigore. Ma a provocare il fallo in area è un delizioso assist di Verratti per Matuidi, atterrato da Hountondji. Lo svedese timbra così il nono gol nelle ultime dodici gare di Ligue 1. Dall’altra parte, il solo a non tirarsi indietro è Alessandrini, che lascia il segno su punizione al 22’. Da destra, sinistro basso a girare la barriera, non imparabile, ma Sirigu, coperto, non trattiene. Non cambia la sostanza visto che Verratti al 91’ prende palla nella propria metà campo, accompagna Cavani che serve con la solita precisione. L’uruguaiano da sinistra si accentra e di destro traccia il diagonale che mette la parola fine alla gara.
Fonte: gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro