Liga – Almeria-Real Madrid 1-4: Segna sempre Ronaldo, Casillas in grande spolvero

Un Santo veglia su questo Madrid, come se non bastassero le qualità dei suoi campioni. Aureola luccicante, talmente radiosa che quasi ti abbaglia. Iker torna San e quel “topo” di mourinhiano ricordo è solo un puntino lontano. Ancelotti tocca quota 20 vittorie consecutive in partite ufficiali e rafforza il primato in Liga: questa sera è toccato all’Almeria andare KO, 1-4. Si, ma che fatica per i blancos. Isco apre le danze con un lento tanto elegante quanto romantico: stop di petto, finta-contro finta e palla a giro sul secondo palo. Verza d’orgoglio trova il pari con una botta da fuori davvero spettacolare. Poi Bale, “cabezazo” su assist di Toni Kroos: 1-2. Fino al miracolo atteso e preannunciato, di Iker Casillas. Nel giorno delle 698 partite ufficiali con la maglia del Real Madrid (17 anni fa il debutto), il portiere spagnolo torna a parare un rigore: Verza impotente. L’ultima volta il 6 marzo 2011. Acqua santa in Chiesa, Carletto si gode il suo Casillas. Su cui non ha mai dubitato, ricordate? Da Diego Lopez a Keylor Navas: “Io ho fiducia in Iker”. Ripagata, diciamolo. Soprattutto negli ultimi mesi, in perenne crescendo. E poi, e poi… e poi sarà come morire? D’incredulità, nel vedere Cristiano Ronaldo segnare. Ancora e ancora: questa sera doppietta. 25esimo gol in 15 giornate di campionato. 61 gol nel 2014 in 57 partite tra club e Nazionale: alieno. Semplicemente Pallone d’Oro. E poi, volete saperne un’altra? E’ uno dei privilegiati della Liga ad aver segnato in tutti i giorni della settimana: dal lunedì alla domenica. CR non passa mai di moda. Come questo Iker, questo Madrid. Sempre più in alto, lassù.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.