Libero – Napoli, Spalletti non ha le pressioni di Allegri

Il tecnico partenopeo è guarito dalle tossine di dover vincere per forza

Sui quotidiani di oggi sono diversi i paragoni tra Spalletti e Allegri. In particolare, si sottolinea come l’allenatore del Napoli abbia trovato una dimensione diversa, più “leggera”. “Libero” fa un paragone con l’allenatore della Juventus, sottolineando che Allegri sembra aver smarrito la sua proverbiale tranquillità. A lui i due anni di stop sembrano aver fatto più male che bene. Opposto il discorso per Spalletti, che invece nello stesso periodo “sabbatico” ha maturato più serenità, senza le tossine accumulate a Milano e a Roma per dover vincere per forza. Secondo il quotidiano milanese Spalletti ha ciò che gli serviva, perché non sente il dovere di vincere, e in più sottolinea come l’assenza a Napoli di un personaggio ingombrante “alla Totti” non potrà che giovare sul rapporto tra il tecnico e la città.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.